Avatar: La Leggenda di Aang, Daniel Dae Kim sarà Il Signore del Fuoco Ozai nella nuova serie
L'interprete di Lost e Hawaii Five-0 si aggiunge al cast della serie live action.
Avatar: Leggenda di Aang ha una serie live-action in sviluppo che arriverà prossimamente su Netflix
Aggiunta di classe al cast di Avatar: La leggenda di Aang, adattamento live-action basato dalla omonima serie animata, che approderà prossimamente su Netflix. L’attore di Lost e Hawaii Five-0 Daniel Dae Kim, a brevissimo anche nella stagione 2 di The Hot Zone, ha firmato con il servizio di video in streaming per il ruolo del Signore del Fuoco Ozai.
Scritta da Albert Kim, Avatar: La Leggenda di Aang racconta di un mondo in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco). Gordon Cormier (L’ombra dello scorpione) interpreta il protagonista, Aang, un giovane sul quale grava la non facile missione di rappacificare queste nazioni grazie alla sua abilità di destreggiare tutti e quattro gli elementi. Un dodicenne impavido e amante dell’avventura, Aang sente il peso dell’essere il custode dell’equilibrio e della pace nel mondo ma non si tira indietro di fronte al fardello di affrontare i suoi doveri, sebbene senza rinunciare alla sua natura avventurosa e giocosa.
Il Signore del Fuoco Ozai è il leader spietato della Nazione del Fuoco, il quale esige che tutti rispettino i suoi standard impossibili, in modo particolare il Principe Zuko (Dallas Liu, PEN15), suo figlio. La determinazione di Ozai a conquistare e unire il mondo sotto il dominio dei dominatori del fuoco è un fardello familiare. Crede infatti che il suo destino sia finire una guerra cominciata dai suoi antenati. Per Kim questo non sarà il primo contatto con il mondo di Avatar, l’attore ha doppiato brevemente il generale Fong nell’originale serie animata ed è stato la voce di Hiroshi Sato nel sequel La leggenda di Korra. In aggiunta ai giovani attori già nominati, il cast dell’adattamento include i precedentemente annunciati Kiawentiio Tarbell (Chiamatemi Anna) e Ian Ousley (Tredici).