Dante’s Inferno: il poema di Alighieri verrà adattato in una serie da Freeform
Freeform è pronta a guidarci nel ventre dell'Inferno dantesco con Dante's Inferno, la serie drammatica ispirata alla Divina Commedia.
L’Inferno dantesco arriverà sul piccolo schermo grazie alla rete Freeform! La serie si intitolerà Dante’s Inferno
Freeform è pronta a guidarci nel ventre dell’Inferno dantesco con Dante’s Inferno, la serie drammatica ispirata a una delle opere più conosciute della civiltà occidentale, la Divina Commedia. La serie proviene da Ethan Reiff e Cyrus Voris (Knightfall), Nina Fiore e John Herrera (The Handmaid’s Tale), Danielle Claman Gelber e Studio 71.
Descritto come un adattamento contemporaneo del poema del XIV secolo, Dante’s Inferno è ambientato nel mondo infernale e demoniaco dell’attuale Los Angeles e segue la storia di Grace Dante, una ragazza di 20 anni con una vita tutt’altro che semplice. Tra genitori tossicodipendenti e fratelli problematici, Grace credeva che la sua vita fosse ormai segnata, ma un giorno tutti i suoi sogni si realizzano. Scuola, amore, carriera, tutto cambia e diventa più facile, ma il fautore di questa nuova vita altri non è che il Diavolo in persona! E per sconfiggerlo, Grace dovrà viaggiare attraverso l’Inferno di Dante.
I creatori e produttori di Sleeper Cell Reiff & Voris scriveranno la sceneggiatura insieme al produttore di Handmaid’s Tale Fiore & Herrera. I quattro saranno i produttori esecutivi insieme a Michael Schreiber e Dave Devries di Gelber e Studio 71.