Daredevil 3: ecco il primo teaser della nuova stagione Marvel/Netflix
Netflix ha pubblicato su Twitter il primo teaser di Daredevil 3, nuova stagione della serie ammiraglia della piattaforma con la Marvel
Le riprese della più recente stagione della serie ammiraglia di Netflix e Marvel è stata programmata per cominciare pochi giorni fa e sembra che abbiano commemorato l’occasione con un tease alquanto criptico. Un tweet pubblicato sull’account social media di Daredevil 3 lascia intendere un evento importante nella nuova stagione che non dovrebbe sorprendere i fan che hanno guardato The Defenders, ma attenzione: se non siete aggiornati, l’articolo potrebbe contenere degli spoiler. Potete vedere il tweet incriminato qui sotto.
Il teaser mostra un title sheet per il funerale di Matt Murdock, con il testo che si trasforma dal Braille all’inglese, in onore del suo protagonista. Si legge:
Nella memoria adorata di Matthew Murdock. Come una sorgente putrida o una fontana inquinata, è l’uomo giusto che si allontana davanti ai malvagi.
– Proverbi 25:26
I’m fine. #DEFEND pic.twitter.com/Ccg0OwSSOX
— Daredevil (@Daredevil) 16 ottobre 2017
Se non sapete di cosa stiamo parlando e non avete visto The Defenders, ma avete deciso di spoilerarvi da soli, non preoccupatevi: come il tweet stesso ci comunica, Murdock non è morto. L’ultima puntata di The Defenders ha visto Elektra e Daredevil combattere nelle viscere del Midland Circle con il palazzo che implodeva sopra di loro. Sebbene i compagni di squadra e gli amici lo ritenessero morto, la scena di chiusura della serie ha rivelato che Murdock è ancora vivo e c’è una suora a prendersi cura di lui. Mentre i suoi occhi iniziano ad aprirsi, la suora invita chi si trova accanto a lei di andare ad avvertire sorella Maggie, cosa che suggerisce che vedremo la madre biologica di Murdock in Daredevil 3.
Questo ha anche fatto riferimento all’adattamento di uno dei più famosi fumetti Daredevil nella storia del personaggio, con molti fan che pensano che vedremo una versione di “Born Again” di Frank Miller e di David Mazzucchelli. Ma date tutte le differenze fondamentali tra la versione del fumetto del personaggio e la versione Netflix, non sembra che Daredevil 3 sarà un adattamento diretto del materiale di origine. Daredevil 3 dovrebbe arrivare sulla piattaforma nel 2018, ma non si conosce ancora una data precisa.