Daredevil: Born Again adatterà La Prova della Tigre Bianca?
La storia, scritta da Brian Michael Bendis con i disegni di Manuel Gutierrez, è apparsa sul numero 38 di Daredevil Vol. 2.
Daredevil: Born Again è attualmente una serie televisiva Marvel che non sta di cerco navigando in acque sicure, ma cominciamo dal principio. Lo show, in particolare, ripropone sul piccolo schermo la storia di uno dei vigilanti de La Casa delle Idee più apprezzati dai fan televisivi, che hanno avuto modo di conoscere il personaggio in uno show Netflix dedicato, andato in onda tra il 2015 e il 2018 con ben tre stagioni che hanno visto la luce. Dopo la cancellazione dell’opera e di tutto il reparto Marvel Television, si è temuto il peggio su questa figura supereroistica, ma, per fortuna, Kevin Feige stesso ha fatto capire che avremmo rivisto il Diavolo di Hell’s Kitchen prossimamente ed ecco, dopo diverse apparizioni in alcuni titoli dell’MCU, arriva la serie dedicata.
Daredevil: Born Again non ha una data sicura di uscita
Peccato che però, come rivelato in alcune recenti notizie, pare che proprio Feige voglia far ripartire Daredevil: Born Again da capo visto che, a quanto pare, non sarebbe affatto soddisfatto della resa finale del prodotto, che sarebbe molto distante dallo spirito del fumetto, mostrando un approccio troppo da legal drama. Tutto questo, in realtà, sarebbe confermato anche da un altro dettaglio. Come riportato da Heroic Hollywood, l’insider CanWeGetSomeToast avrebbe infatti scoperto una storia che, almeno prima, doveva essere fondante della serie ovvero La Prova della Tigre Bianca scritta da Brian Michael Bendis con i disegni di Manuel Gutierrez, che è apparsa sul numero 38 di Daredevil Vol. 2.
“Si sarebbe concentrato su Matt [Murdock] che assumeva Hector Ayala come cliente dopo aver fermato una rapina. Si scopre che l’aggressione che ha fermato era in realtà opera di alcuni poliziotti corrotti che stavano cercando di mettere a tacere un informatore prima che potesse arrivare al processo. Uno degli agenti di polizia muore accidentalmente nel processo, lasciando Hector etichettato come assassino di poliziotti.”
Un approccio molto da legal drama effettivamente che però non sappiamo se sarà cambiato in futuro anche in virtù del fatto che lo show sarà totalmente riscritto da capo. Ad ora, comunque, non sappiamo con precisione quando vedremo Daredevil: Born Again sul piccolo schermo di DIsney+.
Leggi anche Daredevil: Born Again, Vincent D’Onofrio rassicura i fan: “porteremo avanti la migliore serie possibile”