Daredevil: Born Again farà riferimento alla serie Netflix?
Alcune recenti indiscrezioni vedrebbero Echo e il nuovo show sul Diavolo di Hell's Kitchen citare la prima opera del piccolo schermo ideata da Drew Goddard.
Daredevil è uno dei personaggi più amati dell’intera Casa delle Idee, una figura che tra l’altro ha avuto molto spazio su schermo, dapprima con un lungometraggio, uscito nel 2003, che purtroppo è andato totalmente fuori strada e, successivamente, una serie Netflix ideata da Drew Goddard (7 sconosciuti a El Royale, Sopravvissuto – The Martian) che, con tre stagioni (uscite tra 2015 e il 2018), ha esplorato le origini di Matt Murdock, affermandosi come uno degli show supereroistici più apprezzati di sempre. Ebbene, con la chiusura di Marvel Television, sia Daredevil che le altre opere sono state purtroppo cancellate e l’impressione iniziale è stata che non avremmo più rivisto queste figure all’interno del Marvel Cinematic Universe.
Daredevil: Born Again dovrebbe arrivare nel 2024 su Disney+
Per fortuna, però, sappiamo che il potente e atletico guerriero mascherato avrà una nuova vita nell’MCU, con un serie, Daredevil: Born Again, interamente dedicata alle sue gesta. Dopo le sue apparizioni all’interno di Spider-Man: No Way Home (2021) e She-Hulk (2022), nonché l’attesa presenza in Echo (2023), il personaggio finalmente avrà di nuovo un grande peso. Detto questo, fino ad ora, non è ancora molto chiaro in che posizione si collocherà la realizzazione rispetto alla serie Netflix, se si tratta di un sequel, di un reboot o una via di mezzo. Un insider di CanWeGetSomeToast (come riportato da CBR), sembra essere arrivato alla soluzione. Lo scooper sostiene infatti che, all’interno di Echo, si farà riferimento a dei fatti avvenuti nell’opera Netflix e la stessa cosa accadrà anche all’interno di Born Again. È chiaro che allo stato attuale si tratta solo di rumor ma ci auguriamo che tali informazioni siano confermate.
Vi ricordiamo che Daredevil: Born Again, prodotta da Marvel Studios e 20th Television, è composta da 18 episodi e dovrebbe vedere la luce all’inizio del 2024.
Leggi anche Daredevil: Born Again, Charlie Cox si diletta con il bastone [FOTO]