Daredevil: Born Again riprese interrotte per lo sciopero del WGA
La serie, come molte altre produzioni, purtroppo è stata al centro delle rivolte del sindaco degli sceneggiatori americani.
Daredevil: Born Again è la recente serie televisiva che rilancia sul piccolo schermo uno dei personaggi più amati de La Casa delle Idee che ha avuto una serie Netflix dedicata nel 2015 con il 2018 che ha segnato (sembrava in modo definitivo) l’addio al vigilante di Hell’s Kitchen. Per fortuna, l’intuizione di Kevin Feige è stata quella di riportare sulla retta via il supereroe, dapprima facendolo apparire in modo secondario all’interno di Spider-Man: No Way Home (2021) e She-Hulk (2022) per poi annunciare uno show interamente concentrato su Matt Murdock (che avrà di nuovo il volto di Charlie Cox).
Daredevil: Born Again è in arrivo nel 2024
Attualmente le riprese di Daredevil: Born Again stanno andando avanti senza sosta negli Stati Uniti, con molte immagini e video che sono trapelate negli ultimi giorni. Purtroppo, però, come riporta Deadline, anche lo show è stato vittima dello sciopero del sindaco degli sceneggiatori WGA che sta impattando in tutte le produzioni di questi giorni, siano esse televisive, ma anche cinematografiche. In particolare gli artisti, in questi giorni, richiedono a gran voce un cambiamento per quanto riguarda il loro contratto, oltre ad una maggiore tutela sul controllo artistico dell’Intelligenza Artificiale che ha il potenziale per impattare anche nella stesura di copioni.
Vi ricordiamo che Daredevil: Born Again, prodotto in particolare da Marvel Studios e 20th Television, è in arrivo nel 2024 con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Chris Gary, Matt Corman e Chris Ord, oltre ad un cast che vede la partecipazione, tra gli altri, di Vincent D’Onofrio nella parte di Wilson Fisk/Kingpin, Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle/Il Punitore, Sandrine Holt che impersona Vanessa Fisk e l’apparizione di diversi attori con un ruolo non ancora definito come Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Michael Gaston, Nikki M. James e molti altri ancora.
Leggi anche Daredevil: Born Again farà riferimento alla serie Netflix?