Daredevil: Born Again, svelato un grosso cambiamento rispetto alla serie Netflix
L'interprete del Diavolo di Hell's Kitchen, Charlie Cox, ha raccontato su cosa si concentrerà la nuova opera targata Disney+.
Daredevil: Born Again, come tra l’altro già suggerisce il nome, rappresenta una nuova rinascita seriale per il personaggio di Matt Murdock/Daredevil, avvocato di giorno, vigilante di notte. La sua storia è stata introdotta, dopo un film con Ben Affleck che non ha incontrato il gusto del pubblico e della critica, con una serie sul piccolo schermo di Netflix. La realizzazione in questione, composta da tre stagioni uscite tra il 2015 e il 2018, mostrava in modo brillante l’anima più oscura e torbida del supereroe e purtroppo, come tutte le altre serie appartenenti a Marvel Television, è stata cancellata. Dopo la chiusura di tale divisione de La Casa delle Idee, molti temevano che non avremmo più rivisto il Diavolo di Hell’s Kitchen, ma per fortuna si sbagliavano.
Daredevil: Born Again dovrebbe arrivare nel 2024
Da qualche tempo, infatti, è stata annunciata proprio Daredevil: Born Again, una serie in 18 episodi pensata questa volta per Disney+, con un Matt Murdock che avrà delle differenze rispetto alla controparte Netflix. In una recente intervista con GQ UK, Chalie Cox, l’attore che interpreta il personaggio, ha svelato che nell’opera, a differenza del titolo precedente, ci sarà più spazio per raccontare la vita legale della figura, un po’ persa nell’altro prodotto, ma, con 18 puntate alle spalle, c’è ovviamente molto più spazio di manovra.
Penso che a causa del numero di episodi in cui si sono impegnati, ci sarà una forte influenza delle cose in tribunale: Matt Murdock, l’avvocato del nuovo spettacolo. Quindi sono fortemente concentrato sulla ricerca di quell’area di questo personaggio e della sua vita. Era una delle aree in cui non avevamo esplorato molto prima. Anche il mio accento è probabilmente molto arrugginito.
Vi ricordiamo che Daredevil: Born Again dovrebbe arrivare su Disney+, con la produzione di Marvel Studios e un cast composto anche da Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk/Kingpin, Margarita Levieva, Sandrine Holt, Michael Gandolfini.