Daredevil: Born Again, Vincent D’Onofrio rassicura i fan: “porteremo avanti la migliore serie possibile”
La serie Marvel purtroppo sta incontrando un cambiamento radicale, ma a quanto pare l'interprete di Wilson Fisk sembra essere fiducioso.
Daredevil: Born Again rappresenta un ritorno familiare ad un personaggio che tanti fan della Marvel hanno apprezzato moltissimo nel momento in cui è arrivata la serie Netflix dedicata, in particolare dal 2015 al 2018 quando sulla piattaforma streaming appena citata si sono alternate tre stagioni. Dopo l’eliminazione di Marvel Television, purtroppo lo show è stato abbandonato del tutto, almeno sul momento, con poche possibilità all’inizio di poter vedere effettivamente il personaggio successivamente. Tutto è cambiato qualche anno dopo, quando la Casa delle Idee ha fatto capire, senza troppi giri di parole, che avrebbe voluto riportare alla luce proprio questo vigilante, dapprima facendogli fare un piccolo cameo all’interno di Spider-Man: No Way Home (2021), diventando poi una presenza fissa anche in She-Hulk (2022) e annunciando anche una nuova serie dedicata.
Daredevil: Born Again è attualmente in fase di riscrittura
Proprio Daredevil: Born Again infatti è nata con un enorme dubbio? Sarebbe effettivamente riuscita la Marvel a gestire allo stesso modo la tensione e l’atmosfera noir della serie originale o si sarebbe lanciata in una versione più leggera e bambinesca del personaggio? A quanto pare, dalle notizie diffuse recentemente, pare proprio che Kevin Feige si sia accorto che la direzione che stava prendendo la realizzazione era fin troppo diversa da quanto sperato e quindi ha deciso di ripartire da capo, licenziando produttori e showrunner, cercando di aggiustare il tutto.
In quest’occasione, ha espresso la sua opinione su questo rilancio produttivo di Daredevil: Born Again anche Vincent D’Onofrio, che incarna il personaggio di Wilson Fisk. Direttamente sul suo profilo personale Twitter, in realtà, il divo ha risposto ad alcune domande dei fan, facendo capire di avere piena fiducia nel progetto, aggiungendo che in realtà questo cambio di direzione è molto comune nel mondo seriale, nonostante sia stato presentato come qualcosa di insolito.
“A meno che tu non sappia veramente cosa sta succedendo, c’è la possibilità che tu possa sbagliarti su questa affermazione. Porteremo avanti la migliore serie possibile. Uno di cui possiamo essere orgogliosi.
Abbi un po’ di fiducia, amico mio, abbi fiducia. Ogni progetto interessante in cui sono stato coinvolto si è evoluto costantemente durante la pre-produzione, la produzione e la post.
In questi giorni se ne parla come se fosse una grande novità.
Non lo è. È semplice che un gruppo di creativi faccia del suo meglio per farlo bene.
E’ una costante in questo business. Non lo farei in nessun altro modo. Francamente mi preoccuperei se ci accontentassimo di meno.”
Leggi anche Daredevil: Born Again, per lo sceneggiatore della serie Netflix è “un imbroglio aziendale”