Daredevil: Charlie Cox su come i fumetti lo abbiano aiutato nel ruolo
Charlie Cox ricorda di come, dopo aver ottenuto la parte di Daredevil, si sia lanciato in una vorace lettura di fumetti per prepararsi al ruolo.
Charlie Cox, volto di Daredevil nella serie Netflix, parla dei fumetti che lo hanno aiutato a trasformarsi nel diavolo custode di Hell’s Kitchen
Molti fan ancora rimpiangono la cancellazione di Daredevil, in cui Charlie Cox interpretava l’iconico eroe Marvel, e mentre ancora si specula sul possibile ritorno della serie TV, l’attore è recentemente tornato con la mente al periodo in cui si è preparato per incarnare al meglio il proprio personaggio. Ovviamente, i fumetti hanno rivestito un ruolo importante nella formazione dell’attore, che ha spiegato il suo approccio e gli incontri decisivi che hanno segnato la sua interpretazione:
Quando ho avuto il lavoro, ancor prima di iniziare a girare, sono andato a New York e ho cominciato a prepararmi, sedendomi con Joe Quesada [autore che come editor della linea Marvel Knights ha lavorato a molti personaggi fra cui Daredevil] e parlando del personaggio, della sua storia con il personaggio e del suo amore per il personaggio. Era in uno dei provini e abbiamo parlato di ciò che per lui funzionava.
Non avendo fino a quel momento letto fumetti, Cox ha spiegato come Quesada lo abbia indirizzato verso alcuni albi che lo avrebbero aiutato. Dopo aver ricevuto un account senza limiti dalla Marvel, l’attore si è lanciato in una lettura vorace, divorandone quanti più possibili il più velocemente possibile. Per l’interpreta, era importante rispettare quanto scritto sul copione dallo showrunner Steven DeKnight e dal suo team, e non ha potuto fare a meno di trovare dei punti di contatto fra alcuni momenti dello show e varie avventure di Daredevil che gli era capitato di leggere. In particolare, la star ricorda come l’inizio della serie, con Matt nel confessionale, sia lo stesso di Diavolo Custode, illustrato da Quesada e scritto dal regista Kevin Smith. Per Charlie Cox, aver letto quelle pagine è stato “davvero di aiuto”, avendo ammirato le tavole del volume la mattina stessa prima di girare la scena di apertura.
Leggi anche – In Spider-Man 3 un crossover con Daredevil? [RUMOR]
Dalle sue parole, è chiaro come Charlie Cox sia ancora molto legato al personaggio di Daredevil. Con i fan che chiedono a gran voce un suo ritorno dietro la maschera del vigilante, auspicandosi addirittura un suo ingresso nel MCU, che ci sia davvero la possibilità di rivedere l’attore combattere per la giustizia in costume?