Daredevil: nuovi dettagli potrebbero svelare l’età di Matt Murdock
Grazie a nuovi dettagli potremmo aver scoperto la reale età di Matt Murdock aka Daredevil, il Diavolo di Hell's Kitchen protagonista della serie tv Netflix.
Andando a fondo nella terza stagione di Daredevil, da poco uscita su Netflix, potremmo aver scoperto la reale età di Matt Murdock.
La terza stagione di Daredevil ha debuttato con tredici nuovi episodi su Netflix venerdì 19 ottobre. ATTENZIONE SPOILER – Le nuove puntate vanno ancora più a fondo nel passato del protagonista Matt Murdock, interpretato nuovamente da Charlie Cox. Un dettaglio presente nella stagione potrebbe averci rivelato la reale età del personaggio.
Mentre suor Maggie viene presentata come una figura del passato di Matt, lo show in seguito si collega alla continuità del fumetto rivelando che in realtà si tratta di sua madre. La donna ha lasciato la sua famiglia quando Matt era solo un neonato e si è unita alla Chiesa cattolica diventando la suora che conosciamo. In una sequenza di flashback, vediamo suor Maggie soffrire di depressione postpartum. Viene portata in chiesa e Matt viene lasciato alle cure di suo padre, Jack Murdock. Jack alleva il bambino fino al tragico epilogo che noi tutti conosciamo. Quando suor Maggie racconta la storia a Karen, le rivela di essere stata una suora per 30 anni. Si potrebbe quindi presumere che Matt abbia proprio questa età.
Leggi anche: Daredevil – Stagione 3: recensione della serie tv Netflix
I nuovi episodi esplorano in lungo e in largo il background di Murdock, ma non solo. Vanno a fondo nel passato di più personaggi come anche Karen Page, Wilson Fisk e Dex, il nuovo Bullseye. La serie tv fa parte di un universo televisivo di cui fanno parte anche Jessica Jones, The Punisher, Luke Cage e Iron Fist. Questi ultimi due sono hanno visto concludersi le loro serie soliste a seguito della cancellazione dopo sole due stagioni per entrambi.