Daredevil su Disney+: come saremo messi a gore e violenza? Charlie Cox avverte i fan
Charlie Cox proto per tornare nei panni di Daredevil, ma avverte che "probabilmente non sarà così cruento" su Disney+.
Dopo esser tornato ufficialmente nel MCU con il suo Matt Murdock/Daredevil con un cameo in Spider-Man: No Way Home e nella serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, l’attore Charlie Cox si sta finalmente preparando a prendere le redini del suo prossimo progetto Marvel, la serie di 18 episodi Daredevil: Born Again che arriverà prossimamente sul servizio streaming Disney+.
Le riprese non sono ancora iniziate, ma l’attore ha confermato che trascorrerà quasi tutto il 2023 a girare il progetto Marvel. “Mi hanno detto: ‘Gireremo nel 2023’. Ho risposto ‘Fantastico, quando?’ Hanno detto: ‘Tutto il 2023’. Comincio a girare a febbraio e finisco a dicembre”. 11 mesi di riprese e una stagione di 18 episodi renderanno Daredevil: Born Again il più grande progetto Marvel su Disney+ finora. “Sono curioso di scoprire perché hanno scelto di fare 18 episodi”, ha detto Cox a NME. “Immagino che ci sarà un elemento simile allo show procedurale vecchia scuola. Non necessariamente a uscita settimanale, ma qualcosa in cui andiamo davvero in profondità nella vita dell’avvocato Matt Murdock. Se è fatto bene e si sporca davvero le mani con quel mondo… penso che ci sia qualcosa di molto interessante in questo”.
Leggi anche Charlie Cox ai fan: “Avete salvato la mia carriera”
Legittimo domandarsi se la nuova serie manterrà intatta la natura del personaggio e l’ambiente che lo circonda. Hell’s Kitchen non è una passeggiata e, forse, non è un luogo adatto ai frequentatori abituali di Disney+. Daredevil: Born Again conterrà gore e violenza come sono abituati i fan dell’eroe Marvel? Cox ha originariamente interpretato il personaggio in tre stagioni della serie targata Netflix, che è rapidamente diventata popolare grazie al suo tono cupo e alla violenza. La serie Netflix era ben lontana dall’immagine della Disney.
“La mia opinione è che questo personaggio funziona meglio quando è orientato verso un pubblico leggermente più maturo”, ha detto Cox. “Credo che su Disney+ sarà sempre cupo, ma probabilmente non sarà così cruento. Possiamo fare appello a un pubblico leggermente più giovane senza perdere ciò che abbiamo imparato su ciò che funziona e che piace?”