Daredevil: Rinascita 2, saranno presenti anche gli altri Defenders (e forse Spider Man)?
Lo showrunner di Daredevil: Rinascita si è aperto alla possibilità di far tornare i Defenders nella seconda stagione dello show, e ha risposto anche su un eventuale presenza di Spider Man
La prima stagione di Daredevil: Rinascita ha rappresentato l’atteso e gradito ritorno del supereroe cieco tanto apprezzato dai fan della Marvel. Daredevil fu già protagonista dell’omonima serie Netflix, proseguita per 3 stagioni dal 2015 al 2018, ma negli ultimi anni il supereroe si è comunque fatto vedere in più di un’occasione all’interno dell’MCU, a partire da Spider-Man: No Way Home fino alle serie tv She-Hulk ed Echo. Ora l’avvocato Matt Murdock, alias Daredevil, e il gangster Wilson Fisk, meglio noto come Kingpin, interpretati rispettivamente da Charlie Cox e da Vincent D’Onofrio, tornano protagonisti in questa nuova serie targata Disney Plus.
Daredevil: Rinascita, la seconda stagione potrebbe segnare il ritorno nell’MCU anche degli altri Defenders?

Sulla seconda stagione di Daredevil: Rinascita si sa solo che uscirà nel corso del 2026 e nient’altro. Ma lo showrunner Dario Scardapane, già ideatore della serie tv The Punisher, intervistato da Entertainment Weekly, ha comunque rilasciato delle dichiarazioni circa la possibilità di rivedere i Defenders nella seconda stagione dello show. “Senza anticipare troppo, quando lavori in quello che io chiamo l’angolo Hell’s Kitchen dell’MCU, questi iconici personaggi ti tornano sempre in mente” ha dichiarato Scardapane sulla possibilità di vedere tornare in azione personaggi come Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Ma Scardapane ci ha tenuto a ribadire come questa cosa può succedere solo nell’eventualità che la storia lo permetta. “Il fatto è che si vuole portare persone, relazioni e figure del passato nella vita di Matt perché possano aiutare con la storia, in particolare nel caso di una storia in cui Fisk prenda il controllo della città.“
Incalzato invece su un’eventuale presenza di Spider Man, che ha già incrociato Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, Scardapane ha invece affermato che la possibilità di una sua apparizione all’interno di Daredevil: Rinascita non è di sua compoetenza. “Noi abbiamo il nostro piccolo angolo che è Hell’s Kitchen, che si trova in periferia rispetto alla Torre degli Avengers. Noi ce ne stiamo nel nostro quartiere finché qualcuno di altri show o di altri film non si presenta con delle possibilità, al che noi rispondiamo con le nostre idee a riguardo. Purtroppo da Spider Man non è ancora arrivato niente di tutto ciò.“
Leggi anche Daredevil: Rinascita – recensione della serie su Disney+ con Charlie Cox