Come la stagione 3 di Daredevil si inserisce in Avengers: Infinity War
La serie tv si collegherà al MCU, presto vicino a una svolta grazie ad Avengers 4?
Lo schiocco di dita di Thanos in Avengers: Infinity War ha cambiato l’intero panorama dell’universo Marvel, e questo include Daredevil
Mentre a volte il lato televisivo della Marvel sembra collegarsi molto alla lontana, nel migliore dei casi, con il lato cinematografico, i programmi Marvel su Netflix hanno fatto in modo di far riferimento anche a ciò che sta accadendo nel MCU. Con gli eventi di Infinity War, i fan potrebbero chiedersi dove si inserisca la stagione 3 di Daredevil in quell’enorme arazzo, e il capo della Marvel TV Jeph Loeb ha risposto a questo dilemma durante il Comic Con di New York. “Questa è una storia che ha avuto luogo prima dello schiocco”, ha detto Loeb. “Semplicemente è più facile per noi essere in grado di mantenere la nostra continuità.”
L’episodio di apertura di Daredevil mostra cosa è successo all’eroe dopo l’esplosivo finale di The Defenders, dove Daredevil ed Elektra sono stati sepolti sotto le macerie dell’edificio dopo l’esplosione. I fan individueranno nella nuova stagione i temi che amano della serie, e lo showrunner Erik Oleson l’ha paragonata a un thriller cospirativo.
Daredevil – Stagione 3: recensione della serie tv Netflix
Nella terza stagione, mancante per mesi, Matt Murdock (Charlie Cox) riemerge come un uomo distrutto, mettendo in dubbio il suo futuro sia come vigilante che come avvocato. Ma quando il suo acerrimo nemico Wilson Fisk viene rilasciato dalla prigione, Matt deve scegliere tra nascondersi dal mondo o abbracciare il suo destino come eroe.