Daredevil – Stagione 3: in arrivo una nuova scena di “lotta nel corridoio”
La stagione 3 di Daredevil debutterà in anteprima a ottobre, e scopriremo di più sui nuovi episodi al New York Comic-Con il prossimo mese.
Quando Daredevil è stato presentato per la prima volta su Netflix, è stato elogiato per la sua interpretazione grintosa e oscura del supereroe Marvel, portando un duro vantaggio al MCU e stabilendo il tono di ciò che è venuto dopo
Sembra che la stagione 3 di Daredevil avrà un approccio “di ritorno ai principi fondamentali” quando debutterà, con il protagonista Charlie Cox ha recentemente dichiarato che renderà omaggio a uno dei momenti preferiti dai fan del primo anno della serie.
Mentre parlava con Yahoo! del suo nuovo film King of Thieves, l’attore di Matt Murdock ha rivelato che la nuova stagione includerà l’ennesima “lotta nel corridoio”, ma avrebbe reso omaggio alla scena brutale del secondo episodio della prima stagione.
L’unica cosa di cui sono entusiasta è che abbiamo una scena nello show che è un omaggio alla scena del corridoio della stagione 1 – ha detto Cox – Sono molto emozionato all’idea che i fan la vedano.
In quella scena, il Daredevil vestito di nero irrompe in un nascondiglio criminale per salvare un bambino rapito, portando gli agenti in una scena di lotta lunga tre minuti che si svolge in un unico piano sequenza ininterrotto.
Daredevil 3: Netflix diffonde il primo teaser con gli episodi di Iron Fist
La scena ha fatto molto per impostare il tono della serie, dimostrando che i colpi che Daredevil ha sferrato e ricevuto avrebbero influenzato l’avanzata dell’eroe, aggiungendo qualcosa alla sua vulnerabilità. Gli spettatori hanno osservato il peso di ogni colpo sferrato da Daredevil e dai suoi nemici, fino al punto in cui il vigilante ha potuto a malapena resistere, verso la fine. Alla fine il suo salvataggio del bambino è molto più soddisfacente, mentre altri fan si meravigliano della prodezza tecnica di questa sequenza.
Sapendo ciò, la stagione 3 di Daredevil cercherà di eguagliare ciò dovrebbe entusiasmare ogni fan per i nuovi episodi. Inoltre, c’è il ritorno del Kingpin come Wilson Fisk, che è destinato a lasciare un segno enorme nello show. In precedenza, Cox ha parlato con Collider del lavoro con l’attore di Fisk Vincent D’Onofrio, elogiando le capacità dell’attore nella nuova serie.
Vincent D’Onofrio è un tour de force, eh? Non so se potrei dire abbastanza cose positive su di lui – ha detto Cox – La cosa fantastica di Vincent – Penso sempre alle scene che ho con lui che richiedono pochissima recitazione da parte mia. Perché è così spaventoso nei panni di Wilson Fisk, ed è così grande, so che se solo imparo le mie battute, quando le dico, è probabile che funzionino, perché gran parte della recitazione è fatta da quello che lui porta in scena.
La stagione 3 di Daredevil debutterà in anteprima a ottobre, e scopriremo di più sui nuovi episodi al New York Comic-Con il prossimo mese.