Daredevil – Stagione 3: il trailer omaggia una cover dei fumetti
Un fumetto di Frank Miller al centro dell'omaggio
Nel trailer che anticipa l’uscita della terza stagione di Daredevil su Netflix è presente anche una citazione che omaggia il grande Frank Miller
Il trailer che anticipa l’uscita della terza stagione di Daredevil permette di offrire alcune interessanti citazioni. Una delle più gustose è quella nella quale Daredevil stringe una pistola in mano. L’inquadratura frontale suggerisce un rimando all’iconica copertina di Daredevil #184, realizzato da Frank Miller (l’iconico fumettista autore anche de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e Sin City).
All’interno di questo albo Daredevil puntava la pistola contro Frank Castle, ovvero Punisher, colpendolo sorprendentemente sul petto all’altezza dello stemma iconico che lo rappresenta. Nel trailer invece il supereroe punta un falso personaggio che indossa il suo stesso costume, e che cerca di commettere atti criminosi per infangare il buon nome del supereroe.
La persona dietro cui si cela il falso Daredevil è Benjamin Poindexter, ovvero Bullseye, uno dei più famosi super-nemici avversari di Matt Murdock. Bullseye è un feroce serial killer abilissimo con le armi, ed è al servizio di Kingpin. Nei fumetti si è reso celebre per aver ucciso Elektra, la donna amata da Daredevil (elemento presente anche nella sfortunata versione cinematografica del fumetto che ha avuto Ben Affleck protagonista).
L’uscita della terza stagione di Daredevil è ormai imminente. Il rilascio del trailer ha anticipato di poco l’uscita dell’intera stagione su Netflix. Il telefilm infatti verrà trasmesso a partire dal 19 ottobre.