Daredevil – stagione 3: introdotto un personaggio degli X-Men [SPOILER]

Attenzione, questo articolo contiene SPOILER sulle nuove puntate di Daredevil

Nel finale di stagione di Daredevil le gravi condizioni dell’agente Poindexter portano i medici a citare l’Adamantio, ed a chiamare il dottor Oyama

L’introduzione del personaggio di Bullseye è uno degli elementi più interessanti della terza stagione di Daredevil. Le nuove puntate della serie sono state pubblicate su Netflix da appena un giorno, ma c’è chi ha già chiuso la sua personale maratona televisiva dedicata al supereroe Marvel di Hell’s Kitchen.

Ebbene, chi è arrivato fino all’ultima puntata saprà che l’agente dell’FBI Benjamin Poindexter riporterà una serie di ferite così gravi che richiederanno una ricostruzione della sua colonna vertebrale. Uno dei dottori che interverranno in suo soccorso riferirà che i danni sono irreparabili e citerà un elemento misterioso, chiamando in causa un certo dottor Oyama.

Chi conosce i fumetti saprà che Bullseye si ritrova anche nei comics nella stessa situazione, ed a venire in suo soccorso è un personaggio chiamato Lord Dark Wind, il cui vero nome sarebbe proprio Kenji Oyama. Lord Wind nei fumetti utilizza l’adamantio per curare Bullseye, ma, considerando che il personaggio di Wolverine e tutto suo il corollario di elementi sono ancora di proprietà della Fox, Netflix non ha potuto citare direttamente l’adamantio.

Lord Dark Wind sarebbe inoltre il padre di una delle nemesi di Wolverine, ovvero Lady Deathstrike.

Lo showrunner di Daredevil Erik Oleson avrebbe inoltre confermato che l’elemento misterioso citato nel finale sarebbe proprio l’adamantio, e che il fatto che non si sia potuto nominare esplicitamente è dovuto al mancato accorpamento che non ha ancora consentito alla Fox di passare sotto la Disney.

 

 

Tags: Daredevil