Dark Places – Nei luoghi oscuri: il film con Charlize Theron diventa una miniserie HBO
Dopo l'adattamento cinematografico con Charlize Theron, il romanzo Dark Places - Nei luoghi oscuri di Gillian Flynn è pronto a diventare una minisierie targata HBO.
Nel momento in cui HBO si sta godendo il successo di pubblico e critica di True Detective: North County, il canale via cavo ha ordinato ufficialmente una miniserie su Dark Places – Nei luoghi oscuri, romanzo di successo scritto da Gillian Flynn che ha già avuto nel 2015 un adattamento cinematografico firmato da Gilles Paquet-Brenner e con protagonista Charlize Theron. Come riporta Variety, la miniserie sarà portata sul piccolo schermo dalla stessa Flynn insieme a Brett Johnson e Guerrin Gardner. Tra i produttori, ci saranno Theresa Kang, Caroline Garity per Blue Marble Pictures, e Andrea Iervolino e Monika Bacardi per la Iervolino & Lady Bacardi Entertainment.
La trama di Dark Places – Nei luoghi oscuri
Dark Places – Nei luoghi oscuri segue le vicende di Libby Day. Sua madre e due delle sue sorelle sono state uccise, quando lei aveva solo sette anni, durante il famoso sacrificio di Kinnakee, in Kansas. La bambina è sopravvissuta e ha testimoniato contro il fratello, il teenager Ben, sostenendo che lui è stato il colpevole. Venticinque anni dopo, una madre e sua figlia, che indagano su crimini realmente accaduti, individuano Libby e le chiedono dei dettagli, credendo che Ben sia innocente. Libby spera di guadagnare di nuovo qualcosa dalla sua tragica storia e accetta di riavere a che fare con chi è stato coinvolto in quella tragica notte, ma una verità impensabile emerge, e Libby si ritrova al punto di partenza: in fuga da un killer.