Dark Shadows: The CW sta sviluppando la serie sequel
Dark Shadows: Reincarnation è in cantiere presso il network The CW. Si tratta di un nuovo adattamento basato sulla serie originale creata da Dan Curtis.
Variety ha confermato che The CW sta sviluppando una serie appartenente al mondo di Dark Shadows
Basata sulla serie originale creata da Dan Curtis, la serie Dark Shadows: Reincarnation è descritta come un proseguimento contemporaneo della strana, terrificante e sexy saga della famiglia Collins di Collinsport, nel Maine – un misterioso, influente e riservato gruppo che nasconde un terrificante segreto: per i precedenti 4000 anni, hanno vissuto sotto una maledizione che tormentava il loro sangue blu con ogni orrore e ogni creatura sovrannaturale.
Mark B. Perry scriverà e produrrà esecutivamente il progetto. Anche Tracy e Cathy Curtis produrranno esecutivamente insieme a Michael Helfant, Bradley Gallo, e Tracy Mercer di Amasia Entertainment. Warner Bros. Television produrrà la serie.
Dark Shadows: recensione
La serie originale andò in onda su ABC dal 1966 al 1971, per più di 1200 episodi. La serie mostrava una vasta gamma di storyline e creature sovrannaturali, ma, probabilmente, è maggiormente ricordata per il personaggio vampiro di Barnabas Collins, che era interpretato da Jonathan Frid. Lo show ha ispirato anche due film, con parte del cast originale. In seguito, lo show è stato rivitalizzato a NBC, all’inizio degli anni ’90, mentre un pilot per una nuova versione della serie è stato prodotto sul network predecessore di The CW, The WB, nel 2004.
Successivamente, Johnny Depp ha vestito i panni di Barnabas in un adattamento cinematografico del 2012, che ha assunto più un tono da commedia, piuttosto che il classico tono dark della serie originale.