Dark: trailer della prima serie tedesca originale Netflix, disponibile dall’ 1 dicembre
In Dark a scomparsa di due bambini nella cittadina tedesca di Winden apre un abisso che stravolge il concetto di tempo. La domanda non è chi li abbia rapiti... ma quando.
Dark è una storia familiare con un risvolto soprannaturale, disponibile in esclusiva su Netflix a partire dall’1 dicembre 2017. Questa prima produzione tedesca originale Netflix è ambientata in una cittadina della Germania contemporanea, dove la scomparsa di due bambini mette a nudo i segreti e le complicate relazioni dei membri di quattro diverse famiglie. Suddivisa in 10 episodi di un’ora ciascuno, la storia assume una piega soprannaturale, collegata a eventi accaduti nella stessa località nel 1986.
Dark è diretta da Baran bo Odar, regista del film che ha ricevuto il plauso della critica Who am I – No System is safe, con Tom Schilling e Elyas M’Barek, trionfo assoluto al box office tedesco. Who am I, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2014, ha vinto tre premi cinematografici tedeschi e il premio Bambi come Miglior film tedesco. L’ultimo film di Odar è stato Sleepless – Il Giustiziere, con il premio Oscar Jamie Foxx. Di seguito il trailer:
“Siamo entusiasti di poter realizzare la prima serie originale Netflix tedesca. È un grande onore far parte della famiglia che ha creato programmi come House of Cards o Bloodline”, ha dichiarato Odar. “Visto che Dark è un giallo basato su un cast d’insieme, sarà bello scoprire nuovi talenti tedeschi e lavorare con loro. Sarà un’esperienza meravigliosa e non vedo l’ora di cominciare.”
La produzione di Dark è iniziata nel 2016, mentre l’esordio mondiale sarà su Netflix a partire dall’1 dicembre.