Dave Erickson: “c’erano piani per un crossover tra Fear The Walking Dead e Passage”
C'erano dei piani ben precisi per un possibile crossover tra Fear The Walking Dead e Passage e lo showrunner Dave Erickson ne ha parlato proprio poco fa durante un'intervista.
In attesa di Fear The Walking Dead, The Walking Dead stava completando la settima stagione, con gli atti del pazzo Negan e gli eventi di Alexandria. Nel frattempo, la AMC aveva trasmesso dei brevi mini episodi di una nuova serie tv – Passage – in qualche modo legata con lo spin-off di TWD.
Con il ritorno di Fear The Walking Dead – arrivata ormai alla sua terza stagione, molti si aspettano di incontrare qualcuno dei personaggi di Passage, soprattutto durante l’arrivo di Madison Clark e della sua famiglia nella base militare vicino al confine tra Messico e America. Purtroppo, però, sembra che la delusione sia dietro l’angolo.
Dave Erickson: “c’erano piani per un crossover tra Fear The Walking Dead e Passage”
“Volevamo che il ragazzo di Passage – interpretato da Mike Mosley – fosse la guardia della frontiera che avrebbero incontrato Travis e Nick nel 301. Poi, francamente, è diventata una questione di programmazione” ha spiegato Erickson “non era ciò che volevamo”.
Il crossover tra Fear The Walking Dead e Passage non sarebbe stato un momento scioccante e indimenticabile, ma sarebbe stato una bella sorpresa per i fan di entrambe le serie.
Erickson consiglia di non escludere la possibilità di un qualche incontro tra i personaggi di Passage e Fear The Walking Dead, magari in futuro, con la creazione del momento giusto.
“La buona notizia è che tu hai questi personaggi e ora puoi stabilire se farli incontrare è una cosa che possa funzionare. Hai anche il vantaggio di sapere che ci sono e sono là fuori, non puoi fare altro se non aspettare”.
Fear The Walking Dead va in onda ogni domenica sulla rete americana AMC. The Walking Dead tornerà, invece, con la sua ottava stagione il prossimo ottobre. Il primo trailer dovrebbe arrivare al San Diego Comic Con a lluglio.