David Beckham e il disturbo ossessivo compulsivo: la “fissa” per le candele e l’impatto della malattia nella vita quotidiana

Un disturbo ha sempre piagato l'altrimenti quasi perfetto David Beckham, il principe del calcio britannico: ne parla nella docuserie dedicata alla sua storia.

Beckham è la nuova docuserie Netflix che esplora la storia di uno dei più grandi giocatori di calcio degli ultimi trent’anni (ma forse anche di sempre). David Beckham è il principe del calcio inglese, ma non è solo per il suo piede destro (e per il suo piede sinistro, come sottolineerebbe il personaggi di Hugh Grant in Love Actually) che il centrocampista del Manchester United e del Real Madrid. La sua vita è diventata molto più glamour e degna di nota grazie al matrimonio con la ex pop star e – attualissima – icona di moda Victoria Addams (Beckham in seguito alle nozze).

La Spice Girl conosciuta come Posh Spice non poteva che migliorare la vita del campione, arricchendola di gossip, classe e rendendoli una vera e propria coppia iconica. Nessuno è più degno della definizione di power couple di questi due bellissimi dello spettacolo internazionale. La docuserie Netflix segue la carriera della star inglese, ma anche la sua vita privata, il suo matrimonio, le sue ansie e le sue paure. Ed una fragilità di questo ragazzo d’oro è venuta alla luce grazie all’opera: il suo disturbo ossessivo-compulsivo, che viene fuori soprattutto in determinati contesti.

David Beckham e il suo disturbo ossessivo: le rivelazioni del documentario Netflix

Posh & Becks cinematographe.it

In un atto di grande apertura e coraggio, David Beckham ha parlato e mostrato al grande pubblico il suo disturbo ossessivo: il centrocampista ha una vera e propria fissa per le candele e questo problema ha influito sulla qualità della sua vita privata e professionale.

“Odio avere la stanza disordinata”. In una clip trasmessa nella docuserie Netflix Beckham, un David Bekcham adolescente dichiara nelle immagini di repertorio. Un fatto importante che ha dato vita a quello che ora, all’età di 48 anni, è un vero e proprio problema. Un’ossessione che vediamo manifestarsi nella pulizia della casa ma anche nella cura delle numerose candele possedute dai due coniugi. “È faticoso pulirle, tagliare lo stoppino e pulire il vetro di tutte. Lo faccio perché odio il fumo all’interno delle candele” dichiara Beckham in una clip. L’ossessione che diventa disturbo era stato oggetto di dichiarazioni da parte della star già dal 2006.

Ho questo disturbo, per cui devo avere tutto in linea retta o tutto in coppia. Metto le mie lattine di Pepsi in frigorifero, ma se ce n’è una di troppo, la sistemo in un altro armadio da qualche parte. Vado in una stanza d’albergo e, prima di potermi rilassare, devo spostare tutti i volantini e tutti i libri e metterli in un cassetto”. Victoria aveva precisato: “Ha quella cosa ossessivo-compulsiva per cui tutto deve combaciare. Se apri il nostro frigorifero, è tutto coordinato su entrambi i lati. Abbiamo tre frigoriferi, in uno c’è il cibo, in un altro l’insalata e nel terzo le bevande. In quello delle bevande, tutto è simmetrico. Se ci sono tre lattine, ne butta via una, perché devono essere in numero pari”.

Tags: Netflix