David Cronenberg: il regista al lavoro su una serie TV
Dopo una vita dedicata al cinema, David Cronenberg sviluppa una serie TV, convinto che il futuro dell'intrattenimento risieda nel piccolo schermo.
David Cronenberg è pronto a fare il passo verso il piccolo schermo, impegnato nella creazione di una serie TV
Regista di film iconici quali La mosca e Videodrome, David Cronenberg crede che il futuro dell’intrattenimento risieda nel piccolo schermo, deciso a realizzare una serie TV, come ha rivelato durante la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, che lo ha visto ritirare il premio alla carriera. Il regista ha già diretto episodi televisivi in passato, ma questa è la prima volta che supervisionerà la creazione di un progetto a puntate.
Venom: il film con Tom Hardy ispirato da David Cronenberg
Nel 2015, a David Cronenberg fu offerta la possibilità di dirigere la Stagione 2 di True Detective, ma il regista rifiutò perché non rimase soddisfatto dello script. Sulla sua serie TV non ha rivelato dettagli, ammettendo di “non poterne ancora parlare”, ma l’autore canadese ha spiegato come l’esperienza collettiva offerta dal cinema sia destinata a morire e che, in fondo, a lui non interessa. La settima arte, però, non morirà secondo David Cronenberg; semplicemente “si sta evolvendo.”
“Le serie TV di oggi diventano sempre più grandi e perciò la differenza tra cinema e visione domestica è diventata davvero sottile.”ha spiegato il regista, che recentemente aveva ammesso che lavorerebbe con Netflix se capitasse il progetto giusto. L’ultimo film di David Cronenberg, Maps to the Stars del 2014, fu presentato al Festival di Cannes, dove Julianne Moore fu premiata per la migliore interpretazione femminile.