David Duchovny rivela la data di debutto di X-Files 11

L'attore David Duchovny ha rivelato su Facebook la data d'uscita di X-Files 11, nel quale tornerà insieme alla collega Gillian Anderson

La star della serie horror X-Files David Duchovny ha rivelato sul suo account Facebook la data di inizio dell’undicesima stagione dello show. X-Files 11 arriverà negli States (sul canale Fox) il 3 gennaio del prossimo anno. Potete vedere l’immagine con cui l’attore ha fatto l’annuncio qui sotto:


Duchovny tornerà in X-Files 11 al fianco della storica partner Gillian Anderson e faranno rivivere rispettivamente gli agenti Fox Mulder e Dana Scully, apparentemente per l’ultima volta. I due personaggi, dopo anni di speculazioni e teorie da parte dei fan, torneranno sullo schermo come coppia anche nella vita amorosa e si parla addirittura di un matrimonio.

La premessa iniziale di X-Files – per chi non lo sapesse – segue le carriere e le vite personali degli agenti speciali dell’FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson). Mulder è un talentuoso profiler e un forte sostenitore del soprannaturale. Inoltre è fermamente convinto dell’esistenza di una vita extraterrestre intelligente e della sua presenza sulla Terra. Questo insieme di credenze gli fa guadagnare il soprannome di “Spooky Mulder” e un incarico nel dipartimento poco conosciuto che si occupa di casi irrisolti, noto come X-Files. La sua fede nel paranormale scaturisce dal rapimento di sua sorella Samantha Mulder da parte di extraterrestri quando Mulder aveva 12 anni. Il suo rapimento spinge Mulder durante la maggior parte della serie.

L’agente Scully è il contraltare di Mulder. Medico scettico, Scully affronta i casi con completo distacco anche quando Mulder perde la sua obiettività. È inizialmente associata a Mulder, così da poter sfatare le teorie non conformiste dell’uomo, spesso fornendo spiegazioni logiche e scientifiche per i fenomeni apparentemente inspiegabili dei casi. Sebbene sia spesso in grado di offrire alternative scientifiche alle deduzioni di Mulder, raramente riesce a confutarle completamente. Nel corso della serie, diventa sempre più insoddisfatta della propria capacità di affrontare i casi scientificamente.

Tags: X-Files