David Harewood non ama interpretare Cyborg Superman in Supergirl
Non si può dire che David Harewood impazzisca per Cyborg Superman in Supergirl. L'attore non pensa che il personaggio sia stato studiato abbastanza.
Capita, nella vita di un attore, di incontrare un personaggio noioso, e per David Harewood è successo con Cyborg Superman in Supergirl.
Nella serie TV di The CW con protagonista Melissa Benoist, l’attore ha dato il volto a Hank Henshaw alias Cyborg, le cui sembianze sono state assunte da J’onn J’onzz.
Alla domanda di un fan durante la Supanova Comic Convention tenutasi in Australia, Harewood ha espresso molto chiaramente quanto non vada matto per la parte assegnatagli in Supergirl:
“Non mi piace interpretare Cyborg Superman. È noioso. Non hanno veramente scavato nel personaggio, non hanno davvero scritto per il ruolo. Mi hanno solo dato questa maschera dall’aspetto piuttosto economico e mi hanno detto: ‘Ok, ora sei Cyborg Superman.’ Ma non ha avuto successo. Non hanno veramente approfondito il perché sia un cyborg, come sia diventato un cyborg, quali siano i suoi poteri… è stato alquanto casuale chiamarlo Cyborg Superman. All’inizio ero molto emozionato all’idea, ma molto presto ho realizzato che non c’era molto da raccontare… perciò, è abbastanza noioso. Ogni volta che mi dirigo alla mia roulotte e vedo quel costume, semplicemente mi spengo. Perché so che sarà una giornata davvero noiosa.”
L’atteggiamento di David Harewood non è certamente dei migliori e un attore dovrebbe cercare di tirare fuori il meglio da quello che gli viene dato, ma è comprensibile che un ruolo come quello di Cyborg Superman offra pochi stimoli.
Il personaggio non ha avuto lo sviluppo necessario, aggiungendo ben poco a Supergirl. Se gli autori decideranno di farlo tornare nella terza stagione, qualche riga in più all’interno della sceneggiatura potrebbe certamente aiutare
Supergirl 3 tornerà sul piccolo schermo il 9 ottobre.