David Lynch scriverà e dirigerà una nuova serie Netflix
La produzione del nuovo progetto televisivo di David Lynch inizierà a maggio 2021 e le riprese saranno effettuate nei Calvert Studios.
David Lynch lavorerà con Netflix su una nuovissima serie TV secondo un elenco di produzione di ProductionWeekly
I dettagli sul questo nuovo progetto sono scarsi al momento, ma ecco quello che sappiamo finora. Più noto per vari film e serie televisive, David Lynch è uno sceneggiatore, regista e produttore decorato che è forse meglio conosciuto per il suo lavoro in Twin Peaks, la serie cult che ha avuto un revival negli ultimi anni. Nel numero 1222 di ProductionWeekly, è elencato un progetto di Lynch senza titolo con il titolo provvisorio Wisteria.
Per chi proverà a ricavare un significato dal titolo provvisorio, la parola è associata alle varie piante fiorite che si trovano in giro per il mondo. L’elenco afferma anche che la produzione inizierà a maggio 2021 e che le riprese saranno effettuate nei Calvert Studios. David Lynch è elencato come sceneggiatore e regista per la serie con Sabrina S. Sutherland che appare come produttrice.
Sabrina S. Sutherland ha lavorato a una serie di progetti, tra cui Twin Peaks: The Missing Pieces del 2014. Oltre a questo e al coinvolgimento di Netflix, resta ancora molto da vedere. Nell’aprile 2020, Lynch ha parlato della possibilità di un nuovo progetto televisivo in un’intervista con THR (che è stata ripresa da Collider), dicendo che c’erano voci che lo circondavano riguardo a uno show di Netflix, limitandole a mere voci.
Alla domanda su un progetto Netflix segreto, David Lynch ha risposto:
“Ci sono rumor di tutti i tipi. Ho uno show chiamato What Did Jack Do? su Netflix in questo momento. È un grande spettacolo su una scimmia. È qualcosa che dovete vedere. E vi aiuterà davvero in quarantena.”
Come lui stesso ha accennato, il famoso creatore ha lavorato con Netflix in passato. Tre anni fa, il colosso dello streaming ha pubblicato il progetto di Lynch What Did Jack Do?. Lo strano dramma poliziesco di 17 minuti, così come è stato soprannominato, vedeva un detective che interrogava una scimmia. Il cortometraggio non è stato annunciato in anticipo e non ha suscitato recensioni entusiastiche. Questo è tutto ciò che sappiamo finora, in attesa delle conferme ufficiali e di nuovi dettagli da Netflix o dallo stesso David Lynch. Vi terremo aggiornati!