David O. Russell dirige Robert De Niro e Julianne Moore in una nuova serie tv sulla mafia
Ai primi di agosto, alcune fonti hanno riportato la notizia di un misterioso progetto televisivo diretto da David O. Russell, scrittore e regista di film come i film The Fighter, Il lato positivo, American Hustle – L’apparenza inganna, Joy. Al suo fianco l’immancabile Robert De Niro e l’attrice Julianne Moore.
A quel tempo, alcuni dettagli sono stati rilasciati circa il potenziale show ed è emerso che la serie apparterà al genere thriller e che sarà ambientata negli anni ’90.
Pare che la distribuzione avverrà tramite Amazon e che De Niro e Moore saranno i protagonisti della serie, della quale non è ancora stato divulgato il titolo, ma si sa che sarà prodotta dalla Weinstein Company.
Secondo quanto riportato da Deadline, si tratterà di una serie sulla criminalità organizzata; Russell scriverà e dirigererà tutti gli episodi, mentre Scott Lambert, Alexandra Milchan e il fondatore di Anapurna Pictures, Megan Ellison, si occuperanno della produzione. Secondo la fonte, il progetto ha ricevuto un budget di $ 160 milioni e sono già in cantiere ben due stagioni, ognuna delle quali composta da 8 episodi.
La collaborazione tra De Niro e Russell è nota ai più; l’attore fa parte infatti di molti suoi film. Per quanto riguarda la Moore l’abbiamo vista di recente in Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza (Freeheld), Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2.
Con David O. Russell che si impegna in questo nuovo progetto televisivo aumenta il cerchio dell star di Hollywood che rivolgono la loro attenzione al piccolo schermo, basti pensare a Matthew McConaughey, Woody Allen e Halle Berry.