Dawson’s Creek: per Michelle Williams era come lavorare in una fabbrica
"Era difficile, era un po' come lavorare in fabbrica, ma era al tempo stesso formidabile." Ha detto Michelle Williams in una recente intervista.
In una recente Michelle Williams, interprete di Jen Lindley, ha raccontato la sua esperienza nella serie tv Dawson’s Creek.
Durante una recente intervista a Variety’s Actors on Actors, la 38enne attrice nominata all’Oscar ha raccontato delle difficoltà nel lavorare alla serie Warner Bros. di successo, Dawson’s Creek, dove ha interpretato il personaggio di Jen Lindley dal 1998 al 2003. Ha detto:
Era un tipo di televisione molto diverso. Realizzavamo ventidue episodi l’anno. Avresti potuto ricevere le sceneggiature all’ultimo minuto ad avevi un imput pari a zero. Era difficile, era un po’ come lavorare in fabbrica, ma era al tempo stesso formidabile.
Michelle Williams ha chiamato il suo tempo speso in Dawson’s Creek come “un’incredibile esperienza di apprendimento” e “molto formativa“, ma ha ammesso che ciò le ha impedito di intraprendere più ruoli televisivi perché “non voleva sentirsi dire cosa fare“. L’attrice ha infatti continuato dicendo di non aver fatto più televisione da allora proprio per il timore di vedersi sminuita – nel senso di veder perdere la passione per quel tipo di lavoro – come attrice sul set di una serie tv.
Michelle Williams ha ricevuto recensioni entusiastiche per il suo recente ruolo di Gwen Verdon nella miniserie di FX Fosse / Verdon al fianco di Sam Rockwell. – Leggi QUI la nostra recensione della serie tv.