Day and Night: Netflix acquista la serie poliziesca cinese
Netflix ha acquisito i diritti in 190 Paesi della serie poliziesca cinese intitolata Day and Night. La serie è originariamente prodotta da Youku di Alibaba
Netflix sta per lanciare un dramma poliziesco cinese in oltre 190 mercati dopo aver raggiunto un accordo con Youku di Alibaba. La piattaforma di servizio streaming, infatti, sta per accogliere nella sua libreria Day and Night, una serie cinese in 32 parti. Lo show, che è stata lanciato ad agosto e che ha raccolto più di 4 miliardi di visualizzazioni in Cina, segue un detective che tenta di liberare suo fratello gemello da un’accusa di omicidio. Dopo essersi ritirato dal caso, viene assunto come consulente segreto dal nuovo investigatore. Ha come protagonisti Pan Yueming, Wang Long Zheng, Liang Yuan, Lu Xiaolin e Yin Shuyi.
Day and Night è solo l’ultimo prodotto originale cinese che Netflix ha raccolto: nel 2015 ha acquistato Empresses In The Palace per il suo servizio negli Stati Uniti, tagliando la serie originale di 76 episodi da 45 minuti in sei episodi di 90 minuti. Lo show, che è stato trasmesso per la prima volta in Cina nel 2011, segue le concubine dell’imperatore nel palazzo imperiale della dinastia Qing.
“L’industria culturale sta vivendo una forte crescita in Cina, e credo che l’esportazione di contenuti di alta qualità aiuterà le persone di tutto il mondo a capire meglio il soft power della Cina”, ha detto Yang Weidong, presidente di Youku, Alibaba Digital Media e Entertainment Group. “Sono felice che Youku possa diventare un pioniere nel guidare questa iniziativa con questa distribuzione oltreoceano della nostra serie Day and Night“.