Dead Boy Detectives: la serie Netflix di Nail Gaiman è stata cancellata

Dead Boy Detectives è stato cancellato da Netflix .

Dead Boy Detectives, la serie di Netflix basata sui personaggi creati da Neil Gaiman e Matt Wagner, è stata cancellata dopo una sola stagione. La notizia segna la fine del progetto che, sebbene avesse catturato l’attenzione iniziale e ottenuto una buona accoglienza critica, non ha sufficientemente conquistato il pubblico per garantire una continuazione.

Dead Boy Detectives: il successo iniziale della serie non è stato abbastanza

Dead Boy Detectives cancellata - cinematographe.it

Il cammino della serie Dead Boy Detectives verso la sua realizzazione è stato tortuoso. Inizialmente sviluppata da Max, la serie aveva ricevuto un ordine pilota nel 2021 e un ordine per la serie nel 2022. Tuttavia, a causa di un cambiamento nella strategia di contenuti guidata da James Gunn e Peter Safran per i progetti DC, la serie è stata successivamente venduta a Netflix nel 2023. Su Netflix, Dead Boy Detectives è stata inserita nell’universo di The Sandman, poiché i personaggi erano stati introdotti nel fumetto The Sandman di Gaiman.

Il cast principale comprende George Rexstrew e Jayden Revri nei ruoli dei protagonisti, due ragazzi morti che formano una squadra nell’aldilà per risolvere misteri soprannaturali. La serie, che include anche attori come Kassius Nelson e Yuyu Kitamura, è stata sviluppata per la televisione da Steve Yockey, co-showrunner e produttore esecutivo insieme a Beth Schwartz. Greg Berlanti, Jeremy Carver e Neil Gaiman sono stati tra i produttori esecutivi della serie.

Nonostante un buon inizio, con Dead Boy Detectives che ha raggiunto il secondo posto nella classifica Top 10 tv di Netflix durante la sua settimana di debutto e ha ottenuto una media di approvazione del 92% su Rotten Tomatoes, il pubblico ha mostrato un calo di interesse nel tempo, portando alla decisione di cancellare la serie.

Leggi anche Dead Boy Detectives: l’attore di Tragic Mick sulla possibilità di una stagione 2

Fonte: variety
Tags: Netflix