Dead Boy Detectives: ci sarà una stagione 2? Gli showrunners rispondono

Neil Gaiman è stato tra i produttori esecutivi della serie

Dalla mente di uno degli scrittori più originali e importanti del panorama letterario contemporaneo, Neil Gaiman, nasce Dead Boy Detectives, una commedia sovrannaturale che porta gli spettatori in un mondo intrigante e.. pieno di fantasmi. La serie segue le avventure di Charles Rowland e Edwin Paine, due giovani che, anziché passare all’aldilà dopo la loro morte prematura, decidono di rimanere sulla Terra per risolvere crimini soprannaturali.

Cosa sappiamo su una possibile stagione 2 di Dead Boy Detectives?

Dead Boy Detectives stagione 2 - cinematographe.it

Inizialmente concepito come un progetto per il servizio di streaming Max, Dead Boy Detectives è passato poi a Netflix nel 2023, debuttando con successo il 25 aprile 2024 e, in pochi giorni, la serie è arrivata tra le più viste sulla piattaforma.

La trama di Dead Boy Detectives segue le vicende di Edwin e Charles, due giovani che, pur provenienti da epoche diverse, sono stati entrambi assassinati nello stesso collegio. Dopo la loro morte, invece di passare all’aldilà, i due decidono di rimanere sulla Terra per risolvere crimini soprannaturali. Presto si uniscono a loro Crystal Palace, una chiaroveggente in grado di vedere e interagire con loro, e insieme formano un trio di investigatori soprannaturali.

Nonostante il successo della prima stagione di Dead Boy Detectives, al momento non ci sono conferme riguardo al futuro della serie. Tuttavia, gli ottimi risultati ottenuti fanno sperare bene e gli showrunner sembrano pronti a lavorarci. Parlando con Deadline , quest’ultimi hanno parlato del futuro dello spin-off di The Sandman:

Penso che non abbiamo ancora trovato un limite a quanto lontano potremmo arrivare, ma è una risposta molto sfacciata. Direi che abbiamo avuto delle conversazioni davvero molto belle su come sarebbe stata una seconda stagione. La cosa bella dello show è che, poiché ha gli archi stagionali principali ma anche dei casi da risolvere, ha il tipo di gambe in cui può semplicemente andare avanti. Quindi speriamo di avere questa opportunità.

Beth Schwartz ha poi aggiunto su Dead Boy Detectives: Abbiamo concluso la stagione appositamente per impostare una seconda stagione, perché tutti i nostri personaggi torneranno a Londra e l’agenzia si è espansa. Tutto il divertimento e le nuove dinamiche che potremmo esplorare nella seconda stagione sarebbero davvero, davvero emozionanti per noi.

La prima stagione della serie presenta diverse trame interessanti, tra cui la possessione di Crystal da parte di un demone di nome David e i sentimenti di Edwin per Charles, che si complicano ulteriormente quando Crystal si dimostra interessata a Charles. Inoltre, andando avanti nella serie, al gruppo si unirà anche Niko Sasaki, una ragazza con il potere di vedere i fantasmi, che aiuta i protagonisti nelle loro indagini.

Leggi anche Dead Boy Detectives: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix

Fonte: collider
Tags: Netflix