Inio Asano arriva in tutto il mondo su Crunchyroll: annunciata la data d’uscita di Dead Dead Demon’s Dededededestruction
Dead Dead Demon's Dededededestruction è una delle opere più apprezzate del mangaka dietro a capolavori come Buonanotte PunPun e La città della luce.
Ad arricchire la line-up primaverile di Crunchyroll arriva il coming-of-age in versione sci-fi distopico Dead Dead Demon’s Dededededestruction, un titolo quanto più impossibile da scriver e memorizzare, ma dal genio di Inio Asano non potevamo aspettarci altro! Il mangaka è celebre per aver realizzato opere sensazionali come Buonanotte, PunPun, La città della luce, What a Wonderful World! e Solanin.
Dopo essere stato rilasciato al cinema in due parti – la Parte 1 è uscita il 22 marzo e la Parte 2 uscirà il 24 maggio in Giappone – Dead Dead Demon’s Dededededestruction sarà disponibile in streaming su Crunchyroll, in più di 200 Paesi in tutto il mondo, in una nuova serie di 18 episodi che esordirà sulla piattaforma dal 24 maggio alle ore 5:00 CET. Gli episodi saranno rilasciati settimanalmente, accompagnati da scene inedite non presenti nella versione cinematografica.
Nominato agli Eisner Award nel 2019 e riconosciuto dalla critica nel 2018 al San Diego Comic-Con come uno dei Best New Manga dell’anno, l’anime Dead Dead Demon’s Dededededestruction è basato sulla graphic novel originale creata da Inio Asano e pubblicata da Shogakukan (dal 2014 al 2022) con oltre tre milioni di copie in circolazione. Dead Dead Demon’s Dededededestruction in Italia è edito da Panini Comics.
La sinossi e il trailer ufficiale dell’anime Dead Dead Demon’s Dededededestruction di Inio Asano
Mentre il mondo è minacciato dall’improvvisa comparsa di una misteriosa astronave aliena, le migliori amiche Kadode Koyama e Oran “Ontan” Nakagawa continuano la loro vita liceale. Ma crescendo, si trovano ad affrontare domande esistenziali, imparando le complessità dell’età adulta e che la vera minaccia potrebbe non provenire dall’alto.
Leggi anche Blue Lock The Movie – Episode Nagi, Crunchyroll annuncia la data d’uscita nei cinema italiani