Dead to Me: Netflix ordina la dark comedy di Liz Feldman
Sarà Netflix a diffondere la serie comedy dai toni dark scritta da Liz Feldman (2 Broke Girls) intitolata Dead to Me sulla profonda amicizia che si instaura tra una vedova e uno spirito libero con un oscuro passato. La serie è prodotta da Will Ferrell
Netflix produrrà la serie definita dark-comedy intitolata Dead to Me
Netflix ha dato un ordine di 10 episodi per la serie Dead To Me, una commedia dark della sceneggiatrice Liz Feldman (2 Broke Girls), Will Ferrell e Adam McKay di Gloria Sanchez Prods. e CBS TV Studios. Scritto da Feldman, Dead To Me parla di una potente amicizia che sboccia tra una vedova ferita e uno spirito libero con un segreto scioccante. Feldman è produttore esecutivo insieme a Ferrell, McKay e Jessica Elbaum della Gloria Sanchez Prods. A Netflix, Dead To Me si unisce alla serie comica American Vandal, prodotta sempre da Ferrell e McKay di Funny Or Die e CBS TV Studios.
Il successo discreto di American Vandal che, nonostante sia stato meno discusso di altri prodotti della piattaforma ha ottenuto il plauso di pubblico e critica, si è appena guadagnato un rinnovo per la seconda stagione ed è diventato un biglietto da visita per CBS TV Studios da quando ha incrementato il suo portafoglio premium via cavo da 0 a 13 serie negli ultimi tre anni. È diventato anche un modello per una serie di commedie di mezz’ora premium a prezzi modesti che lo studio ha deciso di costruire con Ferrell e McKay che hanno un accordo con CBS TV Studios per i loro vari banner di produzione. Feldman, che è sottoposta a un accordo generale da CBS Studios, ha una vasta esperienza nella commedia televisiva.
“Ha partecipato a trasmissioni televisive per noi, ma ha avuto un progetto di passione con cui si è presentata. Ricordo ancora la prima volta che ho sentito l’idea – totalmente formata – e penso di aver lasciato cadere il mio taccuino sul pavimento perché è stata una storia davvero incredibile”, ha detto a Deadline il capo della sezione comedy televisiva della CBS TV Studios Kate Adler durante la discussione, al fianco del presidente di CBS TV Studios David Stapf e del direttore della sezione drama Bryan Seabury. “Ha raccontato una commedia molto oscura che probabilmente descriverò meglio come una commedia alla Big Little Lies. Era una commedia truce, davvero oscura, che chiaramente non era pensata per essere in rete classica, era chiaramente destinata al via cavo premium o allo streaming”.
Attualmente non si conoscono altri dettagli di Dead to Me, ma speriamo ne emergano molto presto.