Deadly Class: Mick Betancourt sarà produttore esecutivo e co-showrunner
Mick Betancourt (Shots Fired, Chicago PD, Chicago Fire, Terapia d'urto, e Law & Order: SVU) sarà il co-showrunner e produttore esecutivo della serie prodotta anche dai fratelli Russo, Deadly Class, il cui pilot è stato ordinato da Syfy.
Mick Betancourt è entrato nel team creativo della serie tratta dalla graphic novel Deadly Class, in qualità di produttore esecutivo e co-showrunner
Mick Betancourt condividerà gli impegni da showrunner nella serie Deadly Class con gli ex produttori esecutivi Rick Remender e Miles Orion Feldsott. Remender ha scritto la graphic novel originale e ha lavorato con Feldsott per adattarla per il piccolo schermo. Il trio ha sostituito Adam Targum, che è stato lo showrunner del pilot.
Betancourt è stato recentemente co-produttore esecutivo e sceneggiatore della miniserie targata Fox, Shots Fired. Tra i suoi altri credits possiamo menzionare Chicago PD, Chicago Fire, Terapia d’urto, e Law & Order: SVU.
Syfy ha ordinato il pilot dello show nel mese di settembre. Anche Joe Russo, Anthony Russo, e Mike Larocca saranno produttori esecutivi insieme a Remender, Feldsott, e Betancourt. Targum, di Chipmunk Hill, ha prodotto il pilot con Lee Toland Krieger, che ha anche diretto. Sony Pictures Television e Universal Cable Productions produrranno la serie.
Deadly Class è ambientato in una versione dark degli anni ’80. Segue le vicende di un adolescente senzatetto, che viene reclutato in un’elite di una scuola privata, gestita da un’elite criminale con severi codici morali ed etici e con un ambiente sociale che potrebbe portare letteralmente alla morte di qualsiasi studente. La serie contiene molti elementi della controcultura punk rock dell’epoca.