Dear White People rinnovata da Netflix per una seconda stagione
Acclamata per il suo spirito satirico, Dear White People tornerà su Netflix con una seconda stagione. La serie è tratta dall'omonimo film di Justin Simien.
Nonostante Netflix abbia recentemente cancellato varie serie, Dear White People è fra quelle che la compagnia ha invece deciso di rinnovare per una seconda stagione.
Acclamata dalla critica, Dear White People è tratta dall’omonimo film diretto da Justin Simien nel 2014. Con la sua comicità e satira, riprese direttamente dal lungometraggio originale, la serie ha conquistato il pubblico di Netflix.
Protagonista è un gruppo di studenti neri che frequentano la Ivy League University, frequentata perlopiù da bianchi. In una bolla di tensione razziale sempre maggiore, i ragazzi devono affrontare un’ambiente colmo di ingiustizia sociale e pregiudizi culturali.
È interessante soffermarsi sul fatto che il film originale è in realtà nato come un concept trailer, che Simien pagò con i propri rimborsi fiscali. Il film è poi stato realizzato attraverso una campagna di crowd-funded e ha addirittura vinto il premio speciale della giuria dedicato ai nuovi talenti durante il Sundance Film Festival del 2014.
Dear White People rinnovata da Netflix per una seconda stagione
Il cast dello show include Logan Browning, Brandon P. Bell, Antoinette Robertson, DeRon Horton, John Patrick Amedori, Ashley Blaine Featherson e Marque Richardson. La produzione di Dear White People 2 dovrebbe iniziare entro fine anno.
Yvette Lee Bowser tornerà nei panni di showrunner, con Stephanie Allain e Julia Lebedev nuovamente come produttori esecutivi. La seconda stagione sarà nuovamente prodotta da Lionsgate Television, che per Netflix è anche produttrice di Orange Is the New Black.
La notizia della seconda stagione di Dear White People arriva a poca distanza dal rinnovo della serie animata F Is for Family, che ha reso felici molti altri spettatori di Netflix. L’annuncio più atteso dai fan, però, è arrivato ieri, quando la compagnia ha annunciato che Sense8, cancellata dopo solamente due stagioni, avrà una conclusione sotto forma di speciale di due ore, la cui uscita è fissata per il 2018.