Death and Nightingales: Ann Skelly e Jamie Dornan nella prima foto
Ecco la prima immagine del dramma ambientato nel 1885 in Irlanda!
BBC ha rilasciato una prima immagine di Death and Nightingales con protagonisti l’attrice Ann Skelly e l’attore Jamie Dornan
La BBC ha pubblicato la prima immagine della mini serie televisiva con Jamie Dornan e Matthew Rhys, il dramma Death and Nightingales. Lo show in tre parti segna una reunion per Dornan con lo sceneggiatore e regista Allan Cubitt, con il quale ha già lavorato alla serie drammatica The Fall tra il 2013 e il 2016.
Adattato da Cubitt da un romanzo del 1992 di Eugene McCabe, Death and Nightingales è ambientato nell’Irlanda del Nord del 1885. Racconta una storia di amore, tradimento, inganno e vendetta che segue le lotte di una giovane donna per controllare il proprio destino. L’azione si svolge nell’arco di 24 ore, durante le quali Beth Winters, interpretata da Ann Skelly, decide di sfuggire dalla sua vita e dal rapporto difficile con il patrigno proprietario terriero (Matthew Rhys) con l’aiuto dell’affascinante Liam Ward (Jamie Dornan).
Il dramma tv è prodotto da Imaginarium Productions e Soho Moon per BBCTwo, e dovrebbe essere trasmesso entro la fine dell’anno. È stato commissionato per la BBC da Patrick Holland, controller di BBC Two, e Piers Wenger, controller di BBC Drama. James Mitchell e Tommy Bulfin sono rispettivamente produttori esecutivi di Soho Moon e BBC Two.
Red Arrow Studios International sta gestendo la distribuzione in tutto il mondo dello spettacolo, che è attualmente in post-produzione dopo le riprese in Irlanda del Nord all’inizio di questa estate.