Death and Nightingales: Jamie Dornan e Matthew Rhys nel dramma della BBC
Jamie Dornan e Matthew Rhys sono stati ingaggiati per interpretare rispettivamente l'affascinante Liam Ward e un patrigno proprietario terriero nella serie ambientata nel XIX secolo, Death and Nightingales, per BBC Two.
Jamie Dornan e Matthew Rhys sono entrati nel cast della nuova serie della BBC Death and Nightingales, un dramma storico ambientato nel XIX secolo in Irlanda del Nord
Death and Nightingales segna una reunion tra Jamie Dornan (trilogia di Cinquanta Sfumature) e il regista e sceneggiatore Allan Cubitt, che ha lavorato precedentemente con l’attore al crime drama The Fall, tra il 2013 e 2016. Sarà, invece, la prima collaborazione con Cubitt per la star di The Americans, Matthew Rhys.
Nello show troviamo anche Ann Skelly. La serie è prodotta da Imaginarium Productions e Soho Moon per BBC Two ed è stata adattata da Cubitt su un romanzo di Eugene McCabe.
Ambientato in Irlanda del Nord nel 1885, Death and Nightingales è una storia d’amore, tradimento, inganno e vendetta, che segue le vicende di una giovane donna che lotta per controllare il proprio destino. L’azione si svolge in un periodo di 24 ore, che coincidono con il giorno del compleanno del personaggio interpretato dalla Skelly, Beth Winters. In questo arco temporale, la giovane decide di fuggire dalla sua vita limitata e dal difficile rapporto con il patrigno proprietario terriero (Rhys), tramite l’aiuto dell’affascinante Liam Ward (Dornan).
Il produttore Jonathan Cavendish ha dichiarato: “Siamo entusiasti di unire due incredibili talenti come Rhys e Dornan, insieme all’attrice in ascesa Ann Skelly“.