Death by Lighting: Matthew Macfayden e Michael Shannon protagonisti della nuova serie Netflix

Death by Lighting, la nuova serie Netflix prodotta dai creatori de Il Trono di Spade, è ispirata ad un fatto di cronaca realmente accaduto.

In attesa del rilascio su Netflix della loro nuova serie Il problema dei 3 corpi, i creatori de Il Trono di Spade David Benioff e DB Weiss sono già al lavoro su uno show, sempre targato dal colosso di streaming. Come riporta Deadline, il progetto in questione – che li vedrà nel ruolo di produttori esecutivi – è Death by Lighting, serie thriller con protagonisti l’attore di Succession Matthew Macfadyen e l’ex star di Broadwalk Empire Michael Shannon.

I primi dettagli sulla nuova serie Netflix Death by Lighting

Death by Lighting; cinematographe.it

Basata sul libro Destiny Of The Republic di Candice Millard, Death by Lighting racconterà dunque la storia vera, più strana che fittizia, di James Abraham Garfield, riluttante 20° presidente degli Stati Uniti (il suo è stato uno dei mandati più brevi di sempre, durato dal 4 marzo 1881 al 19 settembre dello stesso anno), e dell’avvocato disoccupato Charles Guiteau, che passò dall’essere il suo più grande ammiratore al diventare il suo assassino. Michael Shannon interpreterà Garfield, mentre Matthew Macfayden sarà Guiteau. La serie è stata creata da Mike Makowsky (I Think We’re Alone Now), anche sceneggiatore e produttore esecutivo. David Benioff e DB Weiss (Il Trono di SpadeIl problema dei 3 corpi), così come Matt Ross (Gaslit), saranno produttori esecutivi. Ross dirigerà anche tutti gli episodi.

Tags: Netflix