Death Note: importanti aggiornamenti dalla serie live-action Netflix

Trovato lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della prossima serie dedicata a Death Note.

L’adattamento live-action di Death Note targato Netflix ha trovato il suo scrittore! Come riportato in esclusiva da Deadline, Halia Abdel-Meguid è stata scelta per scrivere e produrre esecutivamente la serie Netflix basata sul celebre manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Halia Abdel-Meguid scriverà e produrrà la serie live-action di Death Note

Laureata all’American Film Institute, Abdel-Meguid ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attrice e musicista a Londra, prima di dedicarsi alla sceneggiatura. Oltre a Death Note sta attualmente lavorando a The Devil in the White City, la prossima serie Hulu basata sull’omonimo romanzo di Erik Larson. A quanto pare Abdel-Meguid è una grande fan del manga di Death Note, così come dell’adattamento anime. L’artista parla fluentemente il giapponese e ha anche vissuto a Tokyo.

death note netflix - Cinematographe.it

La notizia che è in lavorazione una serie live-action di Death Note è emersa lo scorso luglio. Alle spalle del progetto troviamo l’Upside Down Pictures, la nuova società di produzione formata da Matt e Ross Duffer, creatori della celebre serie Netflix Stranger Things.

Death Note è solamente uno dei molteplici progetti che la Upside Down ha attualmente in lavorazione per il noto servizio streaming, come parte dell’accordo dei Duffer Brothers con Netflix. A tale proposito, Abdel-Meguid è anche consulente per la scrittura della Upside Down e dell’adattamento televisivo di The Talisman di Stephen King e Peter Straub.

Di cosa parla il manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata?

Death Note racconta la storia di Light Yagami, perspicace e cinico liceale che si imbatte nel Death Note, un taccuino appartenente allo Shinigami (cioè il dio della morte) noto come Ryuk. Light presto scopre che può uccidere chiunque voglia, semplicemente scrivendo il suo nome sul taccuino.

Adottando il soprannome di “Kira”, usa il taccuino per uccidere criminali violenti, anche se il potere gli va rapidamente alla testa e finisce per farsi carico della giustizia del mondo intero, desideroso di creare una società priva di pericoli. Il tutto mentre cerca di tenere la polizia (incluso suo padre) lontano dalle sue tracce. L’ostacolo più grande che si frappone tra lui e il suo sogno è L, un eccentrico detective di fama mondiale con il quale si ritrova a giocare al gatto e al topo.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix