Death Note: ecco il nuovo trailer della serie Netflix diretta da Adam Wingard
Il nuovo trailer di Death Note, la serie tv targata Netflix, riuscirà a fugare i dubbi dei fan di un o dei manga giapponesi più famosi in occidente?
Un paio di giorni fa era stato rilasciato da Netflix il poster di Death Note, la nuova serie tv del colosso dello streaming diretta da Adam Wingard. Ora possiamo finalmente goderci il primo trailer ufficiale della serie. Fino a questo momento avevamo avuto la possibilità di vedere un teaser trailer e un trailer. In questo nuovo trailer però, c’è molto di più. Quello che più salta agli occhi è probabilmente il personaggio di Ryuk, Dio della morte, costantemente nascosto nell’ombra. La cosa più evidente, oltre alla sagoma, è il luccichio dei suoi occhi nei buio.
Lo shingami Ryuk di Willem Dafoe nel trailer di Death Note
Ryuk avrà nella serie la voce di Willem Dafoe: sicuramente, portare sullo schermo un persoanggio del genere non deve essere stato facile. In generale, per il regista della serie, non si è rivelata facile la trasposizione di un prodotto di fatto orientale, qui in occidente. Infatti, le critiche sono piovute sulla produzione, subito dopo la scelta del cast e dell’ambientazione. Infatti, la scelta di un cast occidentale e di una location americana ha subito suscitato polemiche riguardanti il whitewashing, e cioè l’occidentalizzazione totale di un prodotto che tale non è.
Vedremo se ora questo trailer potrà fugare o meno i dubbi e i malcontenti dei fan del manga giapponese. I malumori riguardo questa serie erano infatti, fino a pochi mesi fa, davvero molti, tanto da lanciare una petizione sul web per fare in modo che la serie non venisse prodotta.
Di seguito riportiamo la trama ufficiale della serie tv targata Netflix:
Death Note TRAMA
La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento di Elle, un famoso investigatore privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.