Deception: trama e cast della serie tv con Jack Cutmore-Scott e Billy Zane
Deception è l'ennesimo tentativo di una serie TV basata su un consulente esterno e l'FBI. Scopriamo insieme la sua trama ed il cast.
Deception è una delle tante serie TV che da settembre arriveranno sui nostri schermi. Ideata da Chris Fedack, conosciuto per aver portato sugli schermi televisivivi Chuck, e trasmessa sulla ABC dall’11 marzo al 27 maggio 2018, Deception ha avuto una vita piuttosto breve ma sicuramente intensa.
Cancellata dopo una sola stagione di 13 episodi, la serie TV poliziesca ha lasciato con l’amaro in bocca gli spettatori che si erano ormai appassionati alla storia dell’illusionista Cameron Black e che per ora non potranno più seguire le sue vicende e le indagini dell’ FBI.
Il pubblico italiano invece ancora non ha avuto modo di scoprire nel dettaglio la trama degli episodi di Deception, e neanche il cast della serie TV mandata in onda dalla ABC. Per questo abbiamo pensato di darvi una mano, fornendovi un resoconto della serie su tutto quello che c’è da sapere sulla storia di Cameron Black, che a breve andrà in onda su Premium Crime.
Andiamo ora nel dettaglio per scoprire la trama ed il cast che ha reso possibile l’arrivo sugli schermi prima americani, e ora italiani, di Deception.
Deception: la trama
La trama di Deception si basa su una formula efficace quanto semplice: se prima era Sherlock Holmes a lavorare come consulente esterno per la polizia, ora l’FBI può contare su su Cameron Black, illusionista di professione. Quando la sua carriera viene improvvisamente interrotta da uno scandalo, il mago ha solo un modo per andare avanti con la sua carriera di mago: aiutare l’FBI a catturare i criminali che altrimenti gli agenti non avrebbero modo di arrestare. In poco tempo così Cameron diventa il primo consulente illusionista della storia dell’FBI
Deception: il cast
Il cast di Deception vede la presenza di volti non troppo conosciuti, ma che risultano comunque familiari. Al fianco di Jack Cutmore-Scott nei panni di Cameron Black, già conosciuto per aver preso parte a Kingsman-The Secret Service, ci sono Amaury Nolasco, Vinnie Jonas, Ilfenesh Adera, Lenora Crichlow, Billy Zane e molti altri ancora. Si tratta di attori di nicchia, che già avevano fatto il loro ingresso nel mondo del cinema, ma ancora non troppo conosciuti dal grande pubblico.
Lenora Crichlow per esempio sarà stata sicuramente riconosciuta dagli appassionati delle serie BBC: una delle sue prime interpretazioni è stata infatti in Being Human, al fianco di Aidan Turner. Ilfenesh Adera invece ha preso parte a Baywatch, con Dwayne Johnson, Alexandra D’Addario e Zac Efron.
Billy Zane forse è l’unico del cast di Deception che non ha bisogno di presentazioni: da Titanic a Il Fantasma dell’Opera, fino a Ritorno al Futuro, il suo è forse il nome più conosciuto di tutto il cast ed è un po’ anche una sicurezza per chi si avventura per la prima volta nei suoi episodi.
Per il resto non c’è molto da dire su questa serie TV, a parte che sicuramente merita di essere vista se siete appassionati del genere e non fate altro che vedere gli episodi di Sherlock e Lucifer. Solo una raccomandazione: non affezionatevi troppo ai protagonisti, dopo i 13 episodi della prima stagione di Deception non li vedrete più.