Deep State – Stagione 2: arriverà a maggio 2019 la seconda stagione
A maggio sul canale di Sky Fox, torneranno per la seconda stagione Harry Clarke e Leyla Toumi, i due protagonisti della serie spy thriller Deep State
Deep State arriverà a maggio su Sky con la prima puntata della seconda stagione
Deep State è la prima produzione originale europea di Fox Networks Group scritta da Matthew Parkhill (Rogue) e andrà in onda in Italia sul canale di Sky, Fox, a partire da maggio 2019.
In questa seconda stagione torneranno i protagonisti della prima: Walton Goggins (Justified – L’uomo della legge), Joe Dempsie (Il Trono di Spade), Karima McAdams (Vikings), Alistair Petrie (The Night Manager) e Anastasia Griffith (C’era una volta). Accanto a loro, entreranno a far parte del cast in questa stagione di Deep State l’attrice Victoria Hamilton (The Crown), Alexander Siddig (The Spy, Gotham), Lily Banda (The Boy Who Harnessed the Wind) e Zainab Jah (Elementary, Homeland).
Anche questa stagione si connoterà come un’avvincente spy thriller e approfondirà ulteriormente il mondo politico e poco trasparente del cosiddetto Deep State, termine che descrive quei corpi intermedi del potere ufficiale che rappresentano un vero e proprio governo ombra, in grado di decidere le sorti delle nazioni e che non rispondono, di fatto, ai governi in carica. La situazione politica di questa seconda stagione sposterà la sua attenzione dal Medio Oriente all’Africa Sub-Sahariana, in cui ci sarà in atto una vera e propria guerra sulle risorse naturali.
In attesa di scoprire tutto a maggio, per adesso possiamo svelare che in questa seconda stagione vedremo Harry Clarke, interpretato da Joe Dempsie e Leyla Toumi, ovvero Karima MacAdams, cercare di riprendersi dalla sconfitta di Tehran. A seguito delle insistenze di Leyla, Harry, che si era ritirato dalle attività segrete, tornerà nuovamente nel segreto e pericoloso mondo del Deep State che starà per ottenere enormi benefici da un accordo tra il governo degli Stati Uniti e il Mali: un paese subsahariano ricco di risorse naturali di grande valore. Tuttavia questo accordo verrà improvvisamente messo in discussione quando tre agenti delle forze speciali statunitensi e un interprete maliano cadranno in un’imboscata e, presumibilmente, uccisi.