Dungeon Food (Delicious in Dungeon) avrà una stagione 2: Netflix rinnova l’amata serie anime

La serie anime originale Netflix Delicious in Dungeon è stata rinnovata per la seconda stagione.

Dungeon Food (Delicious in Dungeon) ha appena concluso la sua prima stagione (composta da 24 episodi). I nuovi episodi sono arrivati ​​settimanalmente su Netflix, a partire da gennaio 2024. La buona notizia è che è già stata annunciata una seconda stagione, come confermano i canali social ufficiali dello show animato.

Dungeon Food (Delicious in Dungeon)

Creata da Studio Trigger, la serie originale Netflix adatta il manga fantasy scritto e disegnato da Ryoko Kui, serializzato sulla rivista Harta di Enterbrain dal 15 febbraio 2014 al 15 settembre 2023 (in Italia il manga è stato pubblicato da J-Pop). Yoshihiro Miyajima è il regista della serie, mentre Kimiko Ueno è la scrittrice.

L’annuncio del rinnovo non è arrivato direttamente da Netflix, ma dai canali ufficiali dello show, tra cui YouTube e X/Twitter. “DELICIOUS IN DUNGEON SEASON 2”, si legge nel Tweet, “Ora in produzione! Vogliamo ringraziarvi per aver supportato Delicious in Dungeon. Per favore continuate a supportare la serie e condividete il vostro amore per lei!”

Il rinnovo non è una grande sorpresa, dato che dal manga originale rimane ancora molto da raccontare. Secondo la nostra stima, il finale della prima stagione ci porta all’incirca a metà dell’ottavo volume della serie.

Nonostante il lancio settimanale, la serie è stata un successo su Netflix, figurando nella top 10 globale per 5 settimane in totale, ottenendo 11.900.000 ore di visualizzazione a livello globale, pari a 7.700.000 visualizzazioni totali.

Reagendo alla notizia, Damien Haas ha detto: “Essere la voce inglese di Laios è uno dei più grandi onori della mia vita. Congratulazioni al cast e alla troupe per una stagione incredibile e grazie al pubblico per tutto il vostro amore e supporto. L’episodio 24 è disponibile oggi su Netflix!”

Leggi anche Netflix svela le anteprime dei titoli di animazione del 2024: dal ritorno di Arcane a Twilight of the Gods di Zack Snyder [VIDEO]

Fonte: WON
Tags: Netflix