Demimonde: la serie sci-fi di J.J.Abrams riceve un ordine dalla HBO
Demimonde è la prima serie creata esclusivamente da Abrams dal dramma del 2001 della ABC Alias.
La HBO ha acquisito lo script di J.J. Abrams ordinando la serie Demimonde. Il drama proviene dalla Warner Bros. TV e da Bad Robot Prods, studio di Abrams, e sarà coprodotto da HBO.
Intitolato Demimonde, il progetto è un drama fantasy fantascientifico epico e intimo. La fonte in precedenza l’ha descritto come incentrato sulla battaglia di un mondo contro una forza mostruosa e opprimente. J.J. Abrams è produttore esecutivo con Ben Stephenson della Bad Robot. Il progetto deve ora ingaggiare uno showrunner.
La sceneggiatura di Demimonde ha suscitato molto interesse nel mercato premium quando è stata acquisita all’inizio di questo mese. Secondo quanto riferito, Apple avrebbe fatto una richiesta ferma per il progetto, sebbene la HBO sia stata considerata una scelta privilegiata fin dall’inizio, data la relazione esistente tra Abrams e la rete. Questa sarà la terza serie della Bad Robot su HBO, insieme a Westworld e all’imminente Lovecraft Country. La compagnia ha anche avuto un paio di altri progetti in fase di sviluppo presso la rete premium via cavo, che è nella stessa famiglia di Time Warner della Warner Bros. TV, compreso il dramma spaziale Glare.
Demimonde è la prima serie creata esclusivamente da Abrams dal dramma del 2001 della ABC Alias. L’ultima serie che ha co-creato è Fringe della Fox, che è stata presentata per la prima volta nel 2008. Demimonde, termine francese per indicare un “mondo di mezzo”, proviene da Le Demi-Monde di Alexandre Dumas e si riferisce a “un cerchio o mondo distinto che è spesso una parte isolata di un mondo più grande” o “il mondo della prostituzione”.