Des: David Tennant interpreterà il serial killer Dennis Nilsen
La serie è basata sul libro Killing for Company: The Case of the Muswell Hill Killer Dennis Nilsen.
David Tennant sarà un serial killer in Des, nuova serie del canale televisivo britannico ITV
Dopo essere stato tra i protagonisti della serie tv Netflix Criminal, David Tennant è entrato ufficialmente nel cast della serie Des, serie di stampo drammatico che verrà prodotta per il canale televisivo britannico ITV. La storia narrerà la vicenda del serial killer Dennis Nilsen che ha ucciso giovani ragazzi nel suo appartamento situato a Londra tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80.
Basata sul libro Killing for Company: The Case of the Muswell Hill Killer Dennis Nilsen, la serie sarà composta da tre parti che andranno ad esplorare le conseguenze personali e professionali di entrare in contatto con un uomo come Nilsen, deceduto 12 maggio 2018.
Des è stata scritta da Luke Neal. Al fianco di David Tennant, troveremo Daniel Mays (Line of Duty) che interpreterà il poliziotto che si occuperà del caso, e Jason Watkins (The Crown) che vestirà i panni dell’autore della biografia sul serial killer.
Il boss di ITV, Polly Hill, ha commentato la notizia così:
David Tennant sarà brillante nei panni di Dennis Nilsen, e con Daniel Mays nei panni di Jay e Jason Watkins in quelli di Brian, c’è un cast incredibile per portare questa storia sul piccolo schermo.