Designated Survivor: la serie approda su Netflix per la stagione 3
Designated Survivor era stata cancellata da ABC in parte a causa di un potenziale aumento significativo dei costi di produzione nella terza stagione e per un calo nelle valutazioni.
Designated Survivor si sta ufficialmente trasferendo da ABC a Netflix per la sua terza stagione
Il dramma politico con Kiefer Sutherland è stato cancellato da ABC a maggio, ma le voci hanno cominciato a turbinare quasi immediatamente sul fatto che il produttore della serie eOne stesse cercando di continuare lo spettacolo con il gigante dello streaming. Neal Baer si unirà a Designated Survivor come showrunner per la terza stagione, che consisterà in 10 episodi. Baer sarà ora il quinto showrunner da quando la serie è iniziata.
Nella nuova stagione di Designated Survivor, il presidente Kirkman (Sutherland) affronterà una campagna politica. Cosa ci vuole per diventare un leader? Quale prezzo sarà disposto a pagare? Questa stagione esplorerà il mondo odierno di campagne, tattiche diffamatorie, dibattiti, finanziamenti per le campagne e notizie false.
Sono entusiasta di avere l’opportunità di interpretare il presidente Kirkman per la terza stagione di Designated Survivor con Netflix, eOne e Neal Baer – ha affermato Sutherland – Credo che questo spostamento ci consentirà di continuare a scavare a fondo nelle trame e nelle questioni riguardanti l’elettorato americano che prima non era possibile affrontare.
Designated Survivor: Netflix punta la serie dopo la cancellazione di ABC
Insieme a Bear e al creatore della serie Marc Guggenheim, Mark Gordon, Sutherland, Suzan Bymel, Simon Kinberg, Aditya Sood e Peter Noah lavoreranno come produttori esecutivi. La nuova stagione entrerà in produzione entro la fine dell’anno per un lancio nel 2019, con le stagioni 1 e 2 dello show in arrivo in esclusiva su Netflix questo autunno.
Come riportato da Variety al momento dell’annullamento dell’ABC, Designated Survivor è stata in ultima analisi cancellata dall’emittente in parte a causa di un potenziale aumento significativo dei costi di produzione nella terza stagione e per un calo nelle valutazioni.
La ripresa della terza stagione segnano la seconda volta in soli tre mesi che Netflix salva uno spettacolo dopo la sua cancellazione. A giugno, Netflix ha ordinato una quarta stagione di Lucifer dopo che era stata cancellata da Fox.