Devil in The White City: Keanu Reeves abbandona la serie Hulu prodotta da Scorsese
Devil in the White City è tratta dall'omonimo romanzo di Erik Larson.
Devil in The White City – serie Hulu basata sull’omonimo romanzo di Erik Larson – perde il suo protagonista principale. In queste ore Variety ha infatti annunciato in esclusiva che Keanu Reeves non prenderà più parte al progetto. L’attore, coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo, era stato confermato come star della serie lo scorso agosto, mandando in visibilio i suoi fan. Al momento la notizia non è stata commentata o confermata dai rappresentanti di Hulu o dello stesso Reeves, i quali si sono rifiutati da dare spiegazioni in merito. Secondo Variety, la produzione non ha trovato un sostituto e quindi il ruolo principale della storia, quello dell’architetto Daniel H. Burnham, è attualmente vacante.
Devil in The White City – di cosa parla la serie Hulu?
Nonostante l’abbandono di Reeves, Hulu può comunque contare su nomi famosi ed importanti dello star system: Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio figurano infatti come produttori esecutivi, accanto a Rick Yorn, Jennifer Davisson di Appian Way, Stacey Sher, Sam Shaw e Mark Lafferty. DiCaprio, che ha acquistato i diritti del romanzo nel 2010, avrebbe dovuto interpretare il serial killer H.H. Holmes prima che entrassero in gioco gli altri produttori. La storia ruota infatti intorno alle vicende di due personaggi realmente esistiti, Holmes e l’architetto Daniel H. Burnham, i cui destini si intrecciano durante la Fiera Mondiale di Chicago del 1893.
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio – dopo aver collaborato in Shutter Island e The Wolf of Wall Street – hanno rinnovato il loro sodalizio con Killers of the Flower Moon, in uscita, in Italia, il 23 gennaio 2023. Keanu Reeves, invece, è apparso di recente negli iconici panni di Neo nel sequel della trilogia cult Matrix, Matrix Resurrections ed ha doppiato Batman nel film d’animazione DC League of Super-Pets. I suoi prossimo progetti includono John Wick 4 e il sequel di Costantine, che potrebbe essere il progetto che ha “costretto” l’attore ad abbandonare la serie Hulu. Reeves potrebbe inoltre essere chiamato da Netflix a dirigere l’adattamento televisivo del suo fumetto, BRZRKR, la cui sceneggiatura è stata ufficialmente terminata nei giorni scorsi.