Devil May Cry: Netflix annuncia la serie anime dal produttore di Castlevania
Precedentemente si era parlato del fatto che Adi Shankar avrebbe lavorato su un anime per The Legend of Zelda, ma sembra che Devil May Cry arriverà prima.
Il produttore Adi Shankar sta supervisionando un nuovo progetto per il Netflix, e si tratterebbe di Devil May Cry
Finora sono stati annunciati pochi dettagli sul progetto Devil May Cry, ma i fan sanno che sarà guidato da Adi Shankar. Il produttore è stato presentato a Netflix un paio di anni fa, quando è stato approvato il suo incarico per Castlevania. Ad oggi, Netflix ha rilasciato due stagioni dell’acclamato anime, e la sua ultima uscita ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte di critici e fan.
Per quanto riguarda questo titolo, i fan sono pronti a vedere come Shankar e il suo team creativo gestiranno la sfida. L’acquisto di Netflix di anime e animazioni è stato notevole fino ad oggi. Serie come Devilman Crybaby e Voltron: Legendary Defender hanno rafforzato la reputazione dell’azienda con i fan. Ora, questa nuova iniziativa amplierà la portata di Netflix e Shankar avrà un’altra possibilità di ravvivare la triste storia di Hollywood con adattamenti da videogame.
Questo annuncio potrebbe essere una sorpresa per alcuni, ma i fan di Shankar non saranno troppo scioccati. Dopo tutto, i rapporti iniziali di questo accordo sui giochi sono stati pubblicati a ottobre. A quel tempo, è stato riferito che Shankar avrebbe lavorato su un anime per The Legend of Zelda, ma sembra che Devil May Cry sia il franchise che sta ottenendo una serie.
The Legend of Zelda: in arrivo una serie dal produttore di Castlevania?
Su Instagram, Shankar ha fatto riaccendere i fan dopo aver detto che stava “lavorando con un’iconica compagnia di giochi giapponese per adattare una delle loro iconiche serie di videogiochi in una serie.” Il produttore non è stato in grado di dire nulla sul titolo in particolare, ma i fan ora sanno a cosa si riferiva. Ieri (15 novembre), Shankar ha continuato a stuzzicare i fan suggerendo che l’annuncio di oggi sarebbe stato imminente. Attraverso Twitter, il produttore ha detto ai suoi followers di tenere d’occhio i suoi canali social dato che un’enorme rivelazione sarebbe arrivata nel pomeriggio.
Per i curiosi di questo nuovo anime, IGN ha saputo che Devil May Cry si legherà a Castlevania. Non ci sono notizie su come funzionerà la connessione, ma Shankar ha detto al sito che la serie anime farà parte di “quello che stiamo chiamando il multiverso bootleg“.
Il produttore ha anche detto a IGN che voleva i diritti di Devil May Cry così da poter rendere giustizia al franchise.
“Ho acquisito questi diritti [Devil May Cry] in modo chei buoni a nulla di Hollywood non lo rovinino troppo”, ha spiegato Shankar.