Dexter 9: John Lithgow sarà nuovamente Arthur “Trinity Killer” Mitchell!
Per i fan di Dexter sarà sicuramente un graditissimo ritorno.
Il revival di Dexter, la celebre serie andata in onda su Showtime dal 2006 al 2013, si fa sempre più interessante. Come riporta in esclusiva Deadline, l’attore John Lithgow tornerà a vestire i panni di Arthur “Trinity Killer” Mitchell nella nona attesissima stagione della serie che debutterà in America il prossimo autunno. I fan di Dexter sanno molto bene che Trinity Killer è stato eliminato da Dexter stesso nel 2009, nell’episodio finale della quarta stagione. Perciò la domanda è solo una: perché gli sceneggiatori hanno deciso di “risuscitare” il personaggio di Arthur Mitchell?
Al momento non c’è una risposta ufficiale, ma sempre secondo Deadline John Lithgow dovrebbe girare solo un giorno, perciò è probabile che potrebbe trattarsi di un semplice cameo forse grazie ad un o più flashback. Grazie al ruolo di Trinity Killer, Lithgow ha conquistato nel 2010 il Golden Globe come Miglior attore protagonista in una serie televisiva, miniserie o film per le TV e il quinto Emmy della sua carriera sempre nello stesso anno.
Negli Stati Uniti d’America, John Lithgow è noto per aver interpretato Dick Solomon nella sitcom Una famiglia del terzo tipo. Le sue interpretazioni, sia teatrali che cinematografiche lo hanno portato a vincere 6 Emmy Award, 3 Golden Globe e 2 Tony Award, oltre a ricevere 2 candidature ai Premi Oscar. Alla carriera di attore ha affiancato anche quella di cantante, ricevendo 4 candidature ai Grammy Award.