Dexter: New Blood – Quando esce e cosa sappiamo dal trailer al cast
Cosa sappiamo di Dexter: New Blood, revival dell'iconica serie tv?
Dexter è una delle serie più longeve e popolari di sempre. Con una prima stagione rilasciata nel 2006 – in un ‘epoca in cui la serialità stava vivendo un suo primo periodo d’oro – ha contribuito a cambiare il modo di produrre e intendere un prodotto televisivo. Ad oggi, con ben 8 stagioni – l’ultima è andata in onda ne 2013 – rimane un punto di riferimento per addetti ai lavori e spettatori. Immancabile quindi, in un’epoca di remake, reboot e nuovi adattamenti, il revival di Dexter. Dexter: New Blood – questo il nome del progetto – si prospetta come un vero e proprio evento televisivo. Concepito come sequel della serie originale, riprenderà le avventure del protagonista Dexter Morgan da dove erano terminate.
Ma cosa sappiamo esattamente di Dexter: New Blood? Scopriamolo insieme.
Dexter: New Blood – Trama e trailer
Dexter Morgan è un ematologo che lavora presso la polizia di Miami. Impegnato a sventare crimini di giorno, di notte ne commette altri. Dentro di lui, infatti, alberga un’animo da serial killer, che lo porta a compiere delitti secondo un distorto senso di giustizia: a meritare la morte, infatti, – secondo Dexter – sono i criminali sfuggiti alla legge. Ma questa doppia vita è terminata con la fine della serie. Nel revival, infatti, – ambientato circa dieci anni dopo – troviamo il protagonista alla prese con una vita tranquilla. Ha cambiato nome, vive ad Iron Lake, una cittadina fittizia a nord di New York, e porta avanti un’attività commerciale. Come si evince dalle sinossi ufficiali dei primi due episodi di Dexter: New Blood la situazione però è destinata a peggiorare con il risveglio della parte oscura del protagonista. Un misterioso sconosciuto, infatti, sembra essere sulle tracce di Dexter, mentre uno stimato membro della comunità di Iron Lake comincia a comportarsi in modo avventato. A complicare la situazione, il tentato ricongiungimento dell’ex ematologo con il figlio perduto da tempo, Harrison.
Dexter: New Blood – Cast e personaggi
Il cast, complice la nuova location, conta diverse new entry. Nei panni del protagonista troviamo sempre Michael C. Hall. A vestire invece i panni del primo antagonista dello show è Clancy Brown (Billions, The Crown). Il suo è un personaggio controverso, molto in vista nella cittadina di Iron Lake. Julia Jones (Goliath, The Mandalorian) interpreta il nuovo interesse amoroso di Dexter – Angela Bishop – una donna forte, prima nativa americana a capo della polizia di Iron Lake. A completare il cast di nuovi arrivati sono Alano Miller (Underground, Jane The Virgin) nei panni di Logan – sergente di polizia e assistente della squadra di wrestling del liceo – Jamie Chung (C’era una volta, Lovecraft Country) – famosa podcaster che si occupa di true crime – Johnny Sequoyah – Audrey, la figlia di Angela – ed infine Jack Alcott, il cui personaggio è ancora avvolto nel mistero. Oltre a Micheal C. Hall ci saranno anche due inaspettati ritorni: Jennifer Carpenter e John Lithgow. I loro personaggi – Debra Morgan e Arthur Mitchell aka Trinity Killer – morti rispettivamente nell’ottava e quarta stagione, torneranno come una sorta di coscienza\ricordo del protagonista, pronta a punirlo ma anche a confortarlo e ad amarlo.
Dexter: New Blood – Quando esce e dove vederlo in Italia?
Il revival sarà rilasciato in America il 7 novembre 2021 su Showtime. In Italia, invece, il debutto è previsto per il 10 novembre su Sky Atlantic. Le puntate – 8 in totale – saranno a rilascio settimanale. In precedenza la serie era stata trasmessa sempre da Sky – sui canali Fox Crime e Fox – e in chiaro su Rai 4, Cielo ed Italia 1.