Diablo: lo sceneggiatore di Hellboy conferma la serie su Netflix
I film e le serie basate sui videogiochi sono sempre stati difficili da realizzare, ma la grafica lussureggiante e l'ambientazione fantastica di Diablo sembrano favorire la transizione.
Lo sceneggiatore di Hellboy Andrew Cosby ha annunciato ieri su Twitter che scriverà una nuova serie Netflix basata sul videogioco della Blizzard Entertainment, Diablo
La serie è oggetto di varie voci da qualche tempo, con lo stesso Cosby che ha detto che un progetto del genere “sarebbe sicuramente classificato come R.” Ora, sembra che Cosby abbia confermato il suo coinvolgimento nel portare Diablo a Netflix.
“Credo di poter confermare che sono davvero in trattative finali per scrivere e dirigere la nuova serie animata DIABLO per Activision e Netflix. È molto eccitante e spero che il cielo risolva tutto” – ha twittato, prima che il post venisse rimosso.
Diablo: Netflix e Blizzard sono al lavoro su una serie tv?
Circolano voci di un film tratto dal videogame da più di un decennio, anche se questa è la prima notizia che sembra superare la fase delle voci. Nella serie, un misto fra un videogioco eccentrico, e un gioco di ruolo più tradizionale, lanciata per la prima volta nel 1996, bisognava interpretare un solitario eroe medievale che cercava di liberare il mondo di Diablo, il Signore del Terrore. Il gioco più recente della serie, Diablo III, è stato rilasciato nel 2012, ha ottenuto un pacchetto di espansione, chiamato The Darkening of Tristram per commemorare il suo 20° anniversario all’inizio dell’anno scorso.
I film basati sui videogiochi sono sempre stati difficili da realizzare, ma la grafica lussureggiante e l’ambientazione fantastica di Diablo sembrano favorire la transizione…staremo a vedere!